
Il 23 febbraio Paolo Caiazzo arriva al Teatro Savoia con la commedia “I Promessi Suoceri”: risate, equivoci e un cast d’eccezione
CAMPOBASSO – La stagione teatrale del Teatro Savoia, promossa da Fondazione Molise Cultura, Regione Molise e Provincia di Campobasso, prosegue con un appuntamento all’insegna della grande comicità. Lunedì 23 febbraio alle ore 21:00, Paolo Caiazzo sarà protagonista sul palco del capoluogo molisano con la sua nuova commedia, “I Promessi Suoceri”, produzione Ag Spettacoli di Alessandro Alfieri.
Scritto, diretto e interpretato dallo stesso Caiazzo, lo spettacolo porta in scena un cast brillante composto da Maria Bolignano, Antonio D’Avino, Yuliya Mayarchuk, Domenico Pinelli e Giovanna Sannino.
La trama ruota attorno ad Antonio, ex animatore di villaggi turistici che fatica ad accettare l’idea di diventare suocero. Quando la figlia Lucia annuncia il matrimonio con Lorenzo, l’uomo decide di organizzare l’incontro ufficiale con i futuri consuoceri. Quella che dovrebbe essere una cena formale si trasforma però in un’escalation di equivoci, rivelazioni e situazioni paradossali: tra differenze sociali marcate, segreti di famiglia e un passato che riaffiora, i quattro genitori diventano i veri “Don Rodrigo” della vicenda, pronti a tutto pur di impedire le nozze.
La commedia, che omaggia la tradizione partenopea e strizza l’occhio alla grande commedia all’italiana, rende un esplicito tributo a “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, fondendo ritmo, ironia e colpi di scena fino a un finale sorprendente.
Lo spettacolo è inserito nella stagione in abbonamento. Biglietti disponibili in prevendita su Ciaotickets, presso i rivenditori autorizzati e al botteghino di Piazza Pepe, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20.









