Agnone: escursione alla scoperta delle erbe spontanee del Verrino

Lunedì 11 agosto 2025, appuntamento ad Agnone per una passeggiata gratuita lungo il Verrino. Con la guida di Marco Cacciavillani, scopri piante, curiosità botaniche e tradizioni d’uso del territorio

ricerca erbe agnone 11 agosto 2025AGNONE – Lunedì 11 agosto 2025, ore 17:00 “Alla ricerca delle erbe spontanee del Verrino” presso il Santa Lucia Park – Contrada Santa Lucia, Agnone (IS). Ritrovo al piazzale del parcheggio. Percorso facile, adatto a tutti. Partecipazione gratuita; gradita preiscrizione via WhatsApp: 0872 713586.

Con la guida di Dario Ciaramella (Giardino della Flora Appenninica) e di Marco Cacciavillani (AMA Green) andremo a scoprire piante, tradizioni d’uso e curiosità botaniche lungo il Verrino. Un’ora e mezza di cammino leggero per conoscere il territorio attraverso i suoi profumi e racconti.

Un’iniziativa del progetto MappinTur – PNRR Spoke Canges coordinato dall’Università degli Studi del Molise, Dipartimento di Bioscienze e Territorio, CenTuries – Centro Studi sul Turismo

Collaborazioni: GAL Alto Molise, Comune di Agnone, Comune di Capracotta, Comune di Civitanova del Sannio, Comune di Poggio Sannita, Comune di Pietrabbondante, AMA Green, Santa Lucia Park, Giardino della Flora Appenninica.

Consigli: abbigliamento comodo, acqua, curiosità.

Indicazioni: https://maps.app.goo.gl/qssGNFJEoEzYGrCH6