Agnone, la ‘Ndocciata della Tradizione chiude il mese del fuoco

La ‘Ndocciata della Tradizione illumina Agnone: presepe vivente, record di presenze e oltre 250mila visualizzazioni sui social per il mese del fuoco

AGNONE – Agnone si prepara a vivere l’ultimo grande appuntamento del mese del fuoco con la ‘Ndocciata della Tradizione, in programma la sera della Vigilia di Natale. Alle 18:00 il suggestivo fiume di fiamme degli ‘ndocciatori tornerà a percorrere il corso principale della città, in una versione più raccolta e fedele alle radici storiche della manifestazione.

Ad aprire la serata sarà la rappresentazione della Natività, curata dalle “4 C del Cenacolo Culturale Francescano”. Il presepe vivente, giunto alla sua 65ª edizione, si conferma il più longevo del Molise e anche quest’anno porta la firma artistica dell’ambasciatore di Agnone nel mondo, Giuseppe De Martino.

Con l’evento del 24 dicembre si chiude un mese particolarmente significativo per i fuochi agnonesi, che hanno registrato un aumento delle presenze sia per la Festa dei Fuochi Rituali sia per la Grande ‘Ndocciata. Risultati positivi arrivano anche dalla campagna social ufficiale, che ha superato le 250 mila visualizzazioni, segnando un nuovo record.

“Siamo davvero soddisfatti di questi risultati – commenta il sindaco Daniele Saia – Le nostre tradizioni continuano ad attirare visitatori da ogni parte del mondo e le manifestazioni crescono di anno in anno. È la conferma che dobbiamo proseguire con determinazione su questa strada”.