Agricooltour festival al Giardino dei Ciliegi con Alessandro Pellegrini

39

agricoltour festival 15 luglio 2023

Sabato 15 luglio il concerto acustico del cantautore e musicista Alessandro Pellegrini verrà ospitato dall’azienda di Montemitro (CB)

MONTEMITRO – Agricooltour festival fa tappa anche nel 2023 alla fattoria sociale Il giardino dei ciliegi che a Montemitro (CB) ospiterà sabato 15 luglio alle 20:30 il concerto dell’artista scelto di questa edizione Alessandro Pellegrini. Il cantautore e musicista marchigiano proporrà al pubblico brani del suo repertorio con un set acustico minimale, avvalendosi alternativamente di pianoforte, chitarra e mandolino per cantare ‘storie di istinti ed entusiasmi’.

L’evento musicale, gratuito, verrà preceduto alle 19:30 da un aperitivo cenato al costo di €25. Info e prenotazioni al numero 347 1926278 (Maurizio).

La fattoria sociale Il giardino dei ciliegi è nata nel 2014 con l’idea di avvicinare le persone a una agricoltura sana, naturale, in sintonia con l’ambiente circostante. Azienda agricola biologica, fa parte del circuito di Agricooltour dal 2019 e si estende su un territorio di 13 ettari nel quale si producono olio extravergine d’oliva, cereali, ortaggi e frutta secondo il metodo dell’agricoltura organica e rigenerativa del suolo. Vengono inoltre proposte attività didattiche con le scuole e le famiglie, sociali con cooperative e associazioni, e ricreative con iniziative culturali, degustazioni e corsi.

Alessandro Pellegrini è diplomato al CET di Mogol come autore e compositore ed è stato inoltre premiato nel 2016 al Concorso Festival Giovani per la Musica indetto dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, mentre nel 2017 ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez. Ha anche partecipato a Il Tenco Ascolta, su invito del Club Tenco di Sanremo. La sua produzione discografica comprende l’album La casa senza scale, l’album Qualcosa, l’EP Cinque di Cuori e il singolo Sherif.

Agricooltour festival, giunto alla sua ottava edizione, si svolge in luoghi dove il patrimonio enogastronomico italiano è tutelato e valorizzato, con l’obiettivo di promuovere la buona musica d’autore insieme alle bellezze paesaggistiche della Penisola. Ogni anno viene data voce a un cantautore o una cantautrice con un repertorio inedito, dandogli la possibilità di portare il proprio spettacolo in tutta Italia in spazi rurali generalmente non battuti da eventi artistici.