Anziana scomparsa a Civitacampomarano, ricerche in corso

55

CIVITACAMPOMARANO – Sono in corso da ieri sera a Civitacampomarano le ricerche di una donna di 90 anni allontanatasi da casa dopo le ore 12. Pattugliamenti dei Vigili del Fuoco di Campobasso insieme agli uomini del Corpo Nazionale di soccorso alpino e speleologico (Cnsas), ai Carabinieri e alla protezione civile. Gli uomini del soccorso alpino si stanno calando in alcuni dirupi in una zona impervia di Civitacampomarano, altri soccorritori si stanno concentrando nei dintorni della residenza.

Le attività sono proseguite oggi dopo un’intera nottata di ricerche a partire dal punto di ultimo avvistamento. I tecnici del Cnsas hanno anche ispezionato alcuni canali. I soccorritori sono intervenuti a seguito della richiesta della Prefettura di Campobasso su denuncia dei figli della pensionata ai militari, preoccupati per il mancato rientro della donna a casa all’ora di pranzo.

Intanto la prefettura di Campobasso ha diffuso la foto dell’anziana. Si chiama Annita Conti ed è nata a Trivento nel 1934; vive in via Colle, da dove si è allontanata ieri. Sono state inoltre fornite informazioni ulteriori: al momento della scomparsa indossava un pantalone di colore nero, un maglioncino di colore nero con maniche a 3/4, con una vestaglietta di colore blu con pallini o fiorellini chiari e delle pantofole chiuse. Altezza 1,55 circa; peso 45 chili, corporatura piccola.

Subito dopo l’allarme la Prefettura ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Le ricerche, proseguite per tutta la notte, sono tuttora in corso, anche con l’utilizzo di cani e droni. “Chiunque la individui – è l’appello lanciato dal Palazzo di Governo – è invitato a contattare con ogni urgenza i numeri di emergenza”.