Successo per la 5° edizione con 132 atleti in gara, vittoria per la coppia dell’ASD Gaeta. Ottimo piazzamento per le squadre molisane
RICCIA – Antonio Salone e Andrea Maugeri dell’ASD Gaeta hanno vinto il 5° Trofeo ‘Madonna del Carmine’, gara nazionale di bocce, specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila Riccese del presidente Nicolino Vassalotti. La kermesse è inserita nel calendario dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, patrono della città di Riccia.
I due atleti pontini hanno superato, in finale, la coppia composta da Giovanni Bianco e Nicholas Bianco della società salernitana Bellizzi.
Terza piazza per il duo napoletano della società San Felice, formata da Francesco Nappi e Carmine Mazzocchi.
Quarti e prima coppia molisana quella composta da Giuseppe Ciocca e Carmine Iapalucci della società organizzatrice della Riccese.
66 le coppie al via della manifestazione organizzata dal club fortorino, per un totale di 132 atleti partecipanti.
Quinti Gennaro Laudato e Gianluca Tarantino della Garibaldi Pellezzano SA); sesti Pietro Romano – Francesco Ciambriello della San Giovanni Airola; settimi Giuseppe Bernardo e Clemente Bernardo della San Giovanni Airola BN); decimi Giovanni Altieri e Vincenzo Penna della Basile Vairano Scalo.
Le coppie molisane, che hanno vinto il proprio girone eliminatorio, hanno concluso la kermesse: ottavi Giovanni Tronca e Giuseppe Di Domenico della Riccese; noni Attilio Notte e Giacomino Farrace dell’ABC Castelpetroso; undicesimi Fabiano Iapaolo e Dino Paoliello della Frosolonese.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; gli arbitri di campo Giuseppe Bozza, Nicolino Vassalotti, Giuliano Panichella e Pasquale Ursillo.
Insieme ai componenti del Consiglio Direttivo della Bocciofila Riccese col presidente Nicolino Vassalotti e il vice Giuliano Panichella, alle finali e alle premiazioni, presenti il Delegato Provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente, il Presidente del Comitato Festa Madonna del Carmine Nicola Moffa, alcuni degli sponsor del club riccese, Antonio Rivellino (Cattolica e Generali Assicurazioni) e Fabrizio Moffa (Automobile di Fabrizio Moffa).