Bojano, nuove “Adozioni” per la cura degli spazi del territorio

124

bojano prime adozioniBOJANO – Mercoledì 17 giugno, così come precedentemente annunciato, sono state firmate le prime nove “Adozioni” tra il Comune di Bojano e le Associazioni di volontariato. Attraverso lo strumento dell’adozione le Associazioni che, per il momento, hanno aderito alla iniziativa (Associazione Via Micaelica Molisana: zona Adozione Lungo Fiume Via San Bartolomeo incluso Alveo-Via Calderari; Associazione Gunati Bojanesi: zona Adozione Parco Colagrosso; Associazione Culturale Sant’Egidio Abate: zona Adozione Giardino comunale, area Mercato della frutta, Via Turno, aiuola Scuola Primaria Castellone; Associazione CAI sottosez. Bojano: zona Adozione Parco Lidl; Associazione Sportiva Asd Bojano Sci Club: zona Adozione Parco Collodi; Gruppo Cittadino neo costituito per la cura del verde: zona Adozione Lungofiume Santa Maria dei Rivoli e Via San Bartolomeo tratto adiacente abitazioni, incluso Alveo; Associazione Falco: zona Adozione Area Verde denominata “Vito Marra”, ex Scuole Elementari Bojano; singolo Cittadino: area Adozione Boschetto Villaggio Sam; Associazione Transumando: area adozione Aiuole in Piazza Della Vittoria) si sono impegnate prendersi cura di vari spazi del territorio bojanese per periodi di tempo sufficientemente lunghi da assicurare un decoro costante ed una diversa, accresciuta fruibilità per i Cittadini.

A queste Associazioni e a quelle che si potranno aggiungere a breve va il ringraziamento sentito del Comune di Bojano. Una nuova illuminazione è stata istallata, inoltre, dalle maestranze del Comune, sia nell’area del parco Collodi, che nel sedime del Decumano romano, già oggetto di opere di pulizia.

La potenziata illuminazione consentirà nelle ore serali un sensibile incremento della sicurezza percepita ed una migliore fruibilità degli spazi. Da ultimo, grazie alla grande disponibilità di un cittadino di Bojano e al lavoro di un artigiano è stato possibile donare una rinnovata bellezza al portone di Palazzo Colagrosso.