CAMPOBASSO – Nella seduta della XI Commissione del 2 dicembre, presieduta dal consigliere Vincenzo De Iasio e alla presenza dell’assessore alla Diversabilità Angelo Marchegiani e del progettista Jacopo De Cristofaro, è stato presentato il primo stralcio di interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche nei punti più critici della città.
Grazie alla delibera di Giunta del 1° novembre 2025, che ha destinato allo scopo 150.000 euro previsti dalla variazione di bilancio del 16 luglio, i lavori prenderanno avvio nelle prossime settimane. Si tratta della prima attuazione concreta del PEBA – Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, approvato l’8 agosto 2023, uno strumento fondamentale per ripensare gli spazi urbani e garantire la piena fruibilità della città.
Questo intervento rappresenta un segnale forte dell’impegno dell’Amministrazione verso i cittadini più fragili e verso una visione di Campobasso moderna, accogliente e inclusiva. La volontà del Consiglio comunale è chiara: proseguire con determinazione nell’attuazione completa del Piano, affinché la città diventi un luogo accessibile, equo e vivibile per tutti.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X