Campobasso FC, Niccolò Romero parla della sua nuova avventura

19

niccolò romero

CAMPOBASSO – E’ arrivato da pochi giorni Niccolò Romero, nuovo centravanti del Campobasso. L’ex Lucchese, con oltre 300 gare all’attivo nei professionisti, ha parlato così ai nostri microfoni della sua nuova avventura: “Ho trovato veramente grande serietà e dedizione, sono molto contento di aver trovato un ambiente quanto più professionale possibile. Sono carico e curioso di vedere come andranno i prossimi giorni, il vivere l’avvicinamento alla partita e questi mesi sperando che possa essere io di aiuto per raggiungere l’obiettivo che tutti speriamo“.

Sul serratissimo girone F, comandato dal lupo… “Sicuramente è un campionato molto combattuto, difficilissimo. Leggo di gironi in cui ci sono squadre a +15 o giù di lì, sulla seconda, qui invece è tutt’altro. Ci sono 4-5 squadre che lotteranno fino alla fine e noi chiaramente vogliamo essere la principale tra queste perciò speriamo di raggiungere quanto più velocemente possibile il nostro obiettivo, anche se non sarà semplice vista anche la qualità delle altre squadre. Per essere una Serie D è un gran bel girone“.

SETTORE GIOVANILE

LUPETTI – Juniores Nazionale Gir. I – 14^ giornata
Palmese vs Campobasso FC 3-1 (Jakaj)

Una buona prova dei lupetti non basta contro la Palmese che fa bottino pieno nella quattordicesima giornata di campionato. I padroni di casa, forti anche delle aggiunte dalla prima squadra, mettono a segno due reti prima di subire, per mano di Jakaj, il gol che permette ai ragazzi di mister Piccirilli di chiudere la prima parte di gara sul risultato di 2-1. Nella ripresa diverse le occasioni per i rossoblù di agguantare il pareggio ma l’impegno non basta: la Palmese chiude il match siglando il 3-1 finale.

Queste le impressioni di Domenico Progna, responsabile del settore giovanile del club, al termine della partita: “Siamo soddisfatti del gioco messo in mostra dai nostri ragazzi. Abbiamo sposato un progetto fin dall’inizio che è quello di giocare con giovani sotto età, per farli crescere e maturare. Quest’oggi abbiamo preso gol da due giocatori della loro prima squadra. Non è la nostra filosofia. Noi vogliamo costruire qualcosa per il futuro…qualche volta i risultati ci danno ragione, altre volte no, ma siamo soddisfatti di come stanno crescendo i nostri ragazzi. Andiamo avanti col nostro progetto, con questi ragazzi, convinti che il prossimo anno dopo questa esperienza anche loro affronteranno la stagione con grande consapevolezza”.