La Giornata Missionaria Mondiale è un tempo prezioso in cui la Chiesa universale si unisce per sostenere i missionari che portano il Vangelo fino ai confini più lontani della terra. Quest’anno, Papa Leone XIV, nel suo messaggio diffuso dalle Pontificie Opere Missionarie, ha rivolto un appello accorato a tutte le parrocchie del mondo: “Vi invito a partecipare con cuore generoso alla Giornata Missionaria. Le vostre preghiere e il vostro sostegno rendono possibile l’annuncio del Vangelo, la costruzione di chiese, lo sviluppo di programmi educativi e sanitari nei territori di missione”.
Con uno sguardo che nasce dalla sua personale esperienza missionaria in Perù, il Santo Padre ha testimoniato come la fede vissuta e condivisa durante questa giornata possa trasformare intere comunità, generando frutti di speranza e rinascita.
L’Adorazione Eucaristica del 18 ottobre vuole essere un momento forte di preparazione spirituale, affinché anche la nostra Chiesa locale possa sentirsi parte viva della missione della Chiesa nel mondo.
“Missionari di speranza tra le genti” – come ci ricorda il tema scelto da Papa Francesco per questa Giornata – è una chiamata per ciascuno di noi: quella a riscoprire la vocazione battesimale e a portare la luce del Vangelo in ogni ambiente della vita quotidiana.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X