Castelbottaccio: Laura D’Angelo presenta “Cuore puro”

protagoniste a castelbottaccio

Presentato a Castelbottaccio il libro “Cuore puro” di Laura D’Angelo. Emozioni, poesia e cultura molisana protagoniste della rassegna letteraria

CASTELBOTTACCIO – È stato presentato ieri a Castelbottaccio il volume di prose poetiche “Cuore puro” di Laura D’Angelo, primo appuntamento di una rassegna letteraria che il Circolo Donna Olimpia Frangipane dedica quest’anno alle scrittrici molisane. L’autrice e critico letterario, accompagnata da un pubblico attento e partecipe, ha dialogato con Anna Di Fonzo attorno al mondo dei sentimenti e della poesia contemporanea, evidenziando il ruolo del processo creativo nel diffondere un bisogno di umanità che ci autentifica e valorizza nella nostra identità, oggi ancor più sentito e necessario. Bella e profonda l’interpretazione della Di Fonzo che ha letto brani della D’Angelo cogliendo il senso del libro e della poetica dell’autrice, enfatizzando assieme alla Presidente Sabina Niro l’importanza della cultura per un nuovo senso della comunità.

Tra il pubblico, presente anche l’artista e regista Pierluigi Giorgio, reduce appena qualche giorno fa del prestigioso Premio “La Traglia”, che ha salutato l’opera della D’Angelo con queste parole: ‘Con eleganza, garbo, ma anche insospettata tenacia. Laura ha la forza del sentimento! Si muove con discrezione, con tatto, impercettibile. Quasi è lì a celarsi ma si rivela man mano, ne scopri la grazia, la leggiadria […] Un libro di poesie, il suo, come i mulinelli in un’acqua cristallina, come il canto della risacca delle onde su una spiaggia al chiaro di luna. E lì scivoli e ti lasci portare dai flutti […]”.