ISERNIA – Un sesto posto alla Maratona dei recenti Mondiali di Atletica di Tokyo che poteva essere qualcosa in più visto il piglio con il quale l’azzurro ha condotto i 42,195 km e che pesa moltissimo in vista delle prossime Olimpiadi di Los Angeles.
Un incredibile 2:05’24” alla Maratona di Valencia dello scorso dicembre che gli è valso il nuovo record italiano e, senza alcun dubbio, il titolo di miglior maratoneta azzurro di sempre.
Johanes Chiappinelli, 28 anni, atleta del centro sportivo Carabinieri, si presenta con questo ricco curriculum – senza voler scomodare i tanti e pesanti titoli conquistati precedentemente in pista – alla gara all’americana che domenica 5 ottobre concluderà il ricco programma della 21^ CorrIsernia.
Nella starting list dell’attesa e spettacolare gara ad inviti anche un altro atleta azzurro: Mohad Abdikadar dell’Aeronautica Militare tra gli atleti maggiormente affezionati allo spettacolo della kermesse isernina e al pubblico molisano.
Tra l’altro, il Carabiniere e l’Aviere, la scorsa settimana, in Burundi, hanno incontrato il gruppo Agesci di Isernia in Africa per la consueta missione che, in questi giorni, li vede impegnati pure con i preparativi del CorriAfrica, manifestazione che si svolgerà in contemporanea con il Corrilascuola. Un incontro casuale ma che rafforza l’idea che la CorrIsernia porta con sé valori, amicizie e collaborazioni che vanno ben oltre lo sport e che la calorosa e genuina accoglienza che Isernia riserva agli atleti rappresenta un gran bel biglietto da visita per tutta la Città.
Gli altri top runner ai nastri di partenza della gara all’americana e del Miglio delle donne, ancora una volta patrocinato dalla Polizia di Stato, saranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 11:30 presso la sala Raucci del comune di Isernia.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie