Eventi in Molise di oggi, 10 settembre 2021: gli appuntamenti del giorno

126

A Termoli prende il via il Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro, a Ripalimosani arriva il Circo Royal di Mosca; mostre

giraffa royal

REGIONE – Venerdì 10 settembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Fino al 14 settembre, nelle sale del Circolo Sannitico a Campobasso, sarà visitabile la mostra di pittura e incisione di Mirta Maranca. Orari: tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.00.

Gli altri eventi

Prende il via a Termoli la nuova edizione del Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro: quest’anno sarà la transizione il tema portante. Tra gli appuntamenti del giorno anche,  in presenza, l’intervista a Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna con la presentazione del libro “Il Paese che vogliamo”.

Da oggi fino al 20 arriva a Ripamolisani il Circo Royal di Mosca: uno show spettacolare e di successo della grande città viaggiante.

C’é tempo fino al 15 settembre per presentare le domande di partecipazione alla manifestazione “Campobasso in fiore” 2021.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

11 settembre

Secondo appuntamento della settima edizione del “Tetracordo Summit”, in programma per le ore 21, nel Chiostro di Palazzo San Francesco.

La galleria Spazio Arte Petrecca ha organizzato la mostra “La prima impressione dell’artista italiano Roberto Taddei, a cura di Francesco Mutti. L’esposizione, allestita in Corso Marcelli 180, potrà essere visitata da oggi fino al 30 settembre

Al Caffè Letterario, in piazza Monsignor Tria, a Ururi, alle 17.30, sarà presentato l’ultimo libro di Nadia Verdile, Carne viva.