Eventi in Molise di oggi, 19 novembre 2021: appuntamenti del giorno

21

Al Circolo Sannitico di Campobasso un convegno sulla salute mentale, a Campomarino Giovanni Marinone presenta Molise criminale

molise criminale 19 novembre 2021

REGIONE  – Venerdì 19 novembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Prosegue fino al 28 novembre, presso la Palazzina Liberty di Venafro, la Mostra fotografica “Sentieri di acqua e di pietra“.

Gli altri eventi

Nella sala Esposizioni del Circolo Sannitico di Campobasso, in piazza Pepe, a partire dalle ore 16.30 il convegno “La salute mentale: informazione e prevenzione nelle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado

Alle ore 18.30 a Campomarino nella bellissima cornice di Palazzo Norante la presentazione del libro del giornalista Giovanni Mancinone ‘Molise Criminale’.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

20 novembre

Alle ore 17, si terrà la conferenza stampa di presentazione della ‘Settimana, rosa’. Dopodiché, alle 18, si procederà al taglio del nastro della mostra ‘Universo tra sogno e realtà’, alla presenza delle artiste Brunella Ferrari e Marinella Argetta.

Alle ore 20.30 al Teatro Fulvio di Guglionesi lo spettacolo di Chiara Buratti in “L’ultimo giorno di sole” di Giorgio Faletti e diretto da Fausto Brizzi.

Presso l’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, alle ore 18, appuntamento con la rassegna cinematografica “Viaggio nel tempo” con la proiezione di “Looper in fuga dal passato” di Rian Johnsson.

21 novembre

Presso l’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, alle ore 18, appuntamento con la rassegna cinematografica “Viaggio nel tempo” con la proiezione di “Looper in fuga dal passato” di Rian Johnsson.

Alle 20.30, al Teatro Fulvio di Guglionesi, va in scena ‘Ultimo giorno di sole’ di Giorgio Faletti, interpretato dall’attrice Chiara Buratti e diretto da Fausto Brizzi.

27-28 novembre

Presso l’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, alle ore 18, appuntamento con la rassegna cinematografica “Viaggio nel tempo” con la proiezione di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton.

Alle 20.30, al Teatro Fulvio di Guglionesi,  omaggio a Mia Martini  con ‘Note di notte per Mimì‘ con l’attrice e cantante Melania Giglio, accompagnata al piano da Heron Borrelli.

28 novembre

Alle ore 18.30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico M. Pagano, primo evento di lancio del progetto Si scrive Molise, realizzato dall’Amministrazione comunale e curato dalla scrittrice Valentina Farinaccio: ospite la scrittrice Chiara Gamberale.

19 dicembre

Alle ore 18, al Teatro Fulvio di Guglionesi, la Compagnia del Loto mette in scena ‘L’asino’, riadattamento del testo del drammaturgo norvegese Jon Jesper Halle.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.