Eventi in Molise di oggi, 2 giugno 2022: gli appuntamenti del giorno

131

A Pietracatella presentazione del nuovo libro sulla Madonna di Costantinopoli. Mostre a Campobasso e a Montenero di Bisaccia

di molta divozione del popolo libro

REGIONE – Giovedì 2 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 3 giugno (dalle 10 alle 13), presso la Sala Consiliare di Piazza della Libertà, a Montenero di Bisaccia, sarà visitabile la mostra storico-documentaria “Taggati a Montenero”.

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Dal 4 giugno all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile “L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 2 GIUGNO

Alle 16, presso la chiesa di Santa Maria a Pietracatella, sarà presentato il volume di Michele Pasquale dedicato alla Madonna di Costantinopoli, protettrice del Comune fortorino.

C’é tempo fino al 30 luglio per partecipare alla ventesima edizione del premio Michele Buldrini 2022, indetto e organizzato dal Comune di Campobasso – Assessorato alla Cultura e dall’Unione Lettori Italiani

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

3 giugno

Alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso l’Associazione teatrale Le Cuncjarie porta in scena “Isse, essa e u’ malamente”. Rappresentazione in vernacolo scritta e diretta da Paola Mariano.

Trekking a Monte Cavallerizzo, a Capracotta. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268 oppure 3473021999.

4 giugno

Escursione a Bosco e Gonfalone. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3287639268.

A Pietracatella, si svolgerà l’undicesimo Concorso nazionale di pittura estemporanea che torna dopo 10 anni.

A Villa de Capoa a Campobasso, tornano le giornate “Appuntamento in giardino 2022”, evento promosso dall’Associazione Parchi e giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura.

Alle 17.30, a Macchiagodena, Roberto Colella presenta “Cartoline dai borghi della lettura”. Premiazione dei vincitori del concorso “Genius loci”.

Alle 18, in piazza Skandenberg, a Portocannone, l’incontro dibattito dal titolo “Corsa dei Carri, tradizione e prospettive future”.

5 giugno

Alle ore 9.30, a Campobasso, Passeggiata del Benessere: partenza dal Parco Naturalistico di Bosco Faiete e visita agli scavi archeologici di Monte Vairano.

A Pietracatella, si svolgerà l’undicesimo Concorso nazionale di pittura estemporanea che torna dopo 10 anni.

A Villa de Capoa a Campobasso, tornano le giornate “Appuntamento in giardino 2022”, evento promosso dall’Associazione Parchi e giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura.