Eventi in Molise di oggi, 20 gennaio 2022: appuntamenti del giorno

76

ciaspolata

Mostre a  Palazzo Ex Gil a Campobasso e Castel Pandone. Ultime ore per iscriversi alle ciaspolate del weekend

REGIONE – Giovedì 20 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Viste le incognite legate alla diffusione del Covid, il programma potrebbe, però, subire variazioni.

Musei e mostre

Fino al 30 gennaio presso Palazzo Norante a Campomarino sarà possibile visitare la mostra fotografica Randstadt 1969. Aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Un viaggio per immagini di un tempo e di uno spazio cristallizzati attraverso paesaggi di scena urbana e vita ordinaria scattate nella Randstadt Holland, agglomerato urbano che comprende Amsterdam e altre sedici città olandesi. Bimbe in bicicletta, operai al lavoro, scorci di quartiere, navi nel porto.

Nel Salone delle Feste di Castello Pandone a Venafro fino al prossimo 27 febbraio 2022 é visitabile la mostra “Nel segno dell’acqua”. Ra il territorio e l’uso razionale delle risorse idriche partendo dalle evidenze archeologiche e dalle strutture superstiti dell’Acquedotto Augusteo di Venafro.

Presso Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

GLI ALTRI EVENTI DEL 20 GENNAIO

Fino a esaurimento posti ci si può iscrivere alla Masterclass di scrittura creativa tenuta dalla professoressa Simonetta Tassinari. Il corso consta di 6 lezioni a cadenza bisettimanale e prenderà il via il 31 gennaio.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

22 gennaio

Ciaspolata sulle nevi dei Monti del Matese. Nella quiete dei boschi molisani, potremo osservare impronte e tracce dei numerosi animali selvatici sui sentieri innevati. Per informazioni e prenotazioni: whatsapp 328 471 8018; attraversoilmolise@gmail.com

Ciaspolata Serale con cena (opzionale) in rifugio. Escursione d’autore nei luoghi più suggestivi dell’intera regione. Orme di animali selvatici, boschi di faggi che svettano verso il cielo e panorami affascinanti sulle catene montuose più alte della regione. Per informazioni e prenotazioni: whatsapp 328 471 8018; attraversoilmolise@gmail.com

23 gennaio

Ciaspolata a Capracotta: si partirà in ocalità Fonticella per arrivare a località “cuoppo della Madonna” per poi tornare sullo stesso sentiero Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente. 3287639268

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.