Eventi in Molise di oggi, 22 settembre 2020: mostre a Campobasso

116

Proseguono le esposizioni in piazzetta Palombo e alla Fondazione Molise Cultura. Fino al 24 c’è quella di Carlo Sciff a Isernia

on the road mostra 2020REGIONE – Martedì 22 settembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. A Campobasso  il Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier” e il patrocinio del comune di Campobasso ha organizzato la mostra dei partecipanti al Workshop “On the road” ideato e curato dallo stesso fotografo con la collaborazione del Centro Vivian Maier in piazzetta Palombo Campobasso. Le foto rimarranno in esposizione fino al 25 settembre 2020. Presso la Fondazione Molise Cultura “X Biennale dell’incisione italiana contemporanea Città di Campobasso 2020” omaggio a Domenico Fratianni. Mostra disponibile fino al 18 ottobre.

Termoli dalle 13 a Gelalto – Gelateria Naturale organizza “Sherbeth Experience 2020”, il Festival Internazionale del gelato artigianale, cambia pelle, diventa digital. Queste le Sherbeth Experience di Gelalto – Gelateria Naturaledi Michele Cappella: – Zabaione superiore: fatto con tuorli d uovo freschi locali e marsala superiore cantina florido. – Tiramisù a modo mio: gelato al mascarpone con un biscotto al caffè e una salsa allo zabaione. – Pane e olio. Solo i possessori del ticket potranno non lasciarsi scappare l’esperienza garantita da Sherbeth.

Dal 5 al 24 settembre lo Spazio Arte Petrecca di Isernia ospita la personale di pittura di Carlo Sciff.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Low Light training / difesa abitativa armata al poligono di Ripalimosani il 26 settembre dalle 17 alle 20. Utilizzo tattico della pistola combinato con torcia in condizioni di scarsità di luce e dinamiche di difesa abitativa armata. A Petrella Tifernina dalle 15 “Turismo e sviluppo rurale” presso l’azienda vinicola Colle Sereno.

Cascate di Carpinone e il Castello d’Evoli protagonista di Molise in Natura il 27 settembre (25 euro). Simposio di Ripalimosani dal 25 al 27 settembre, nona edizione consecutiva di un evento culturale improntato sulla tutela, valorizzazione e promozione del territorio. Quest’anno il focus è rivolto al senso di comunità e alla necessità di fare rete affinché la nostra regione, che sembra contraddistinta da un inspiegabile limite invalicabile “Off Limits?”, possa superare i propri limiti culturali e finalmente diventare un luogo da visitare. Una tre giorni di incontri, confronti, ospiti speciali, musica, cinema, buon cibo e vino a km zero rispettando tutte le direttive ministeriali anti-covid.

13mo Festival del cinema spagnolo all’Auditorium Gil di Campobasso dal 28 al 30 settembre.

Spettacolo “Covid fan tutta, ossia la scuola degli amanti ma distanti” al Teatro Savoia il 2 e 3 ottobre mentre all’Auditorium Ex Gil il 4 ottobre sempre con doppio orario alle 17 e alle 21.

Escursione alla luna piena il 2 ottobre alla Morgia Quadra – Frosolone. Appuntamento ore 20:30 presso l’eremo di S. Egidio / Frosolone (Iscrizione obbligatoria entro le ore 20:00 di giovedì 1 ottobre 2020 anche messaggi whatsapp 328.7639268).

Corso sulla coltivazione e cura delle piante grasse tenuto dal produttore Cipriano De Vito domenica 4 ottobre a Verde Idea di Emiliano Neri dalle 9.30 alle 12.30 (ingresso 5 euro e prenotazione al 348.2524741). Il negozio si trova a Isernia in viale dei Pentri.

Il 10 ottobre Teresa Salguero live al Teatro Savoia di Campobasso per Sonika – poietica 2020

Il 14 ottobre al via il Corso di Guida Ambientale Escursionistica che avrà una durata di circa 300 ore e si svolgerà fino al 10 gennaio 2021.

Viaggio a cavallo al Lago di Occhito dal 15 al 18 ottobre e dal 29 ottobre al 1° novembre.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.