Eventi in Molise di oggi, 27 giugno 2022: feste e altri appuntamenti

77

fiera cipolle isernia

A Isernia torna la Fiera delle cipolle, a Montenero di Bisaccia Festa in onore di San Paolo Apostolo. Mostre a Campobasso e Termoli

REGIONE – Martedì 28 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 28 giugno presso il Circolo Sannitico di Campobasso é visitabile la mostra di Paolo Cardone intitolata “Passo dopo Passo. Il mio cammino verso Santiago de Compostela”.

Fino al 30 giugno presso il Castello Svevo di Termoli la mostra personale di Renato Marini.

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 28 GIUGNO

Alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Campobasso, si svolgerà la presentazione di “Musica in Città”, le tre rassegne in programma dal 3 luglio al 29 settembre a Villa De Capoa, al Castello Monforte e nelle chiese di Sant’Antonio di Padova e Santa Maria Assunta in Cielo di Ferrazzano
Iniziano a Montenero di Bisaccia le celebrazioni relative ai solenni festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo presso l’omonima parrocchia in zona Bivio.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 giugno

Seconda giornata della “Fiera delle Cipolle”, che riprenderà il suo regolare svolgimento dopo lo stop di due anni a causa della pandemia.

1 luglio

A partire dalle ore 17, nel chiostro di Palazzo San Francesco, a Isernia, prenderà il via un evento di respiro nazionale che vedrà confrontarsi, con pubblico e giornalisti, ospiti d’eccezione sul tema ‘La rivoluzione delle donne alla guida del Terzo Settore e dello sport, emergenza e informazione nelle testimonianze di chi è in prima linea’.

Da oggi al 3 luglio approda a Termoli il live video mapping e per l’occasione grande protagonista sarà la Cattedrale di Santa Maria della Purificazione che si trova all’interno del borgo vecchio.

3 luglio

Presso il Teatro del Loto di Ferrazzano  Elogio a Matteo Salvatore, il nuovo spettacolo dedicato alla memoria del Cantastorie del Tavoliere delle Puglie.

9 luglio

Samuel Romano si esibirà in un concerto gratuito a Montenero di Bisaccia, in Piazza della Libertà, alle ore 22,30 circa. Il concerto sarà inoltre preceduto da musica dal vivo e DJ Set.

21 luglio

Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa  farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.

22-23-24 luglio

RSD Summer Festival accende l’estate termolese. Tre giorni all’insegna di eventi e grande musica. I protagonisti saranno Elodie, Coez, Franco 126, Gaia, J-AX, Gabbani, Achille Lauro, Sangiovanni, Rocco Hunt, Gazzelle, Madame, Max Pezzali, Noemi, Tommaso Paradiso. Insieme a loro ci sarà la vostra energia, tanta musica e i migliori Dj internazionali.