Eventi in Molise di oggi, 29 maggio 2022: Messe social e appuntamenti del giorno

33

preghiera croce rosario

Gli orari delle Sante Messe online. Seconda giornata della Sagra della Frittata a Montaquila, di Cantine aperte e delle Giornate del WWF

REGIONE – Domenica 29 maggio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Le Sante Messe online

É domenica e sono tantissime le Sante Messe trasmesse in streaming per chi, per vari motivi, non può partecipare alla celebrazione eucaristica in presenza. Vi segnaliamo le principali, nelle varie ore del giorno, affinché le esigenze di tutti possano essere soddisfatte. Alle 10 Santa Messa celebrata  dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”; quella dalla Basilica di San Nicolò a Lecco su https://www.youtube.com/channel/UCnVJ3UeDZotfNEv33YSG2YA; quella dal Santuario della Madonna di Caravaggio in Piné, su https://www.facebook.c/santuariodipine/: quella dal Santuario Basilica della Madonna di San Marco in Bedonia sulla pagina Facebook del Seminario Vescovile di Bedonia https://www.facebook.com/SeminarBedonia/, sul suo canale Youtube https://bit.ly/3uD8wIP e quella dal Santuario di Santa Maria di Caravaggio a Milano su https://www.youtube.com/c/ParrocchiaSantaMariadiCaravaggioMilano. Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it. Alle 11  dal Santuario della Spogliazione di Assisi su https://www.mariavision.it/maria-vision-italia; dalla Basilica di Sant’Antonio da Padova su su https://www.santantonio.org/it/live-streaming; dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego su https://www.facebook.com/santuariodellavittoria/. Alle 12 la Messa dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su https://www.madonnadellelacrime.it/. Nel pomeriggio segnaliamo alle 16 la Messa dal Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio sul sito del Santuario. Alle 18 la Messa dalla Basilica di Sant’Antonio da Padova su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Musei e mostre

Alla Fondazione Molise Cultura, fino al 31 maggio, la collettiva “Diventare oceano” di sette autori che, attraverso le immagini, narrano in maniera autentica la parte più intima del loro cuore e della loro anima

Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Dal 4 giugno all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile “L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 29 MAGGIO

Seconda giornata, a Montaquila, della trentanovesima edizione della Sagra della Frittata. Una due giorni tutta dedicata alla tradizione e al folklore. Protagonista indiscussa la maxi frittata da 1681 uova, che ogni anno stupisce, oltre che per il numero di uova, per la sua bontà.

Seconda giornata della trentesima edizione di Cantine aperte. In Molise le aziende aderenti all’iniziativa sono: Azienda Agricola Cianfagna, Azienda Principe delle Baccanti, Tenuta Terresacre, Tenute Martarosa.

Per le Giornate Mondiali del WWF, a Guardiaregia e a Campochiaro, sarà possibile, toccare con mano le attività dell’Oasi del WWF, in una giornata tutta all’aria aperta con trekking e visite guidate.

Dalle 9.00 alle 12.00 – presso l’asilo Nidò in Natura (C.da Coste di Oratino località Crocella, Campobasso), si terrà il 5° appuntamento previsto dal progetto “Sto bene a scuola. Training per il benessere degli attori dei servizi all’infanzia 0-6”, dell’APS Formiamoci.

Alle 18 presso la Sala Teatro Dopolavoro Ferroviario a Campobasso la Compagnia Terza classe presenta “La valigia sul letto”.

A Palazzo San Francesco di Isernia l’ultimo concerto della rassegna Classica 423  è interamente dedicato al pianoforte di Marios Panteliadis.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

1 giugno

Serata sotto la stelle: visita guidata al Borgo di Fornelli, apericena al tramonto, osservazione delle stelle tra narrazione di miti e leggende.

3 giugno

Alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso l’Associazione teatrale Le Cuncjarie porta in scena “Isse, essa e u’ malamente”. Rappresentazione in vernacolo scritta e diretta da Paola Mariano.