Eventi Molise, weekend del 11 e 12 gennaio 2020

227

danza arte

Nel programma eventi del fine settimana del 11 e 12 gennaio 2020 in Molise: concerto e benessere a Campobasso, si balla a Isernia, sport e danza a Termoli

CAMPOBASSO – Sguardo le principali appuntamenti del fine settimana in Molise. Per i giorni 11 e 12 gennaio partiamo da Campobasso dove sabato ci sarà al Teatro Savoia il concerto dal titolo “la libertà della solitudine” a cura del Quintetto Elise (18.30), sempre nel pomeriggio al binario 1 Cafè Club Aperi Rainbow dove viene proposto anche un incontro su HIV e prevenzioni mentre in serata l’Invidia Show propone in esclusiva nazionale FSK e Greg Willen (ingresso 13-15 euro in prevendita). Domenica olistica al circolo letterario Beatnik per un pomeriggio in relax con un massaggio thai yoga e altri trattamenti su futon accompagnati dalla musica astrale di Guido Bresaola (16). Dalle 13 alle 19 ci sarà l’apertura del museo Pistilli, unico museo storico-artistico di Campobasso, dispone di una piccola ma preziosa collezione di opere che raccontano soprattutto l’arte dell’ambito napoletano e molisano dall’800 alla metà del XX secolo.

A Isernia è possibile seguire entrambi i giorni la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova” presso lo spazio arte Petrecca e il 12 Ernesto Mahieux in “Per una bomba in meno” (ore 18 al Nuovo Proscenio). Nel pomeriggio del 11 alle 17:30 presentazione di 10 poeti cinque poesie volume 3 a cura di Marilena Ferrante. Parteciperanno alla presentazione i poeti Elvira del Monaco, Antonio Vanni, Rossella de Magistris, Giuditta di Cristinzi, Federica Passarelli, Paola Caramadre, Dario Maraviglia, Antonella Sozio, Alice Montato, Rosalba De Filippis. In serata si balla al Roof Club con Diego, Lucio e David Ino. Sempre in tema di ballo ma nella giornata di domenica appuntamento con la tardecita presso danzarte Isernia, serata speciale con Luca Loprevite. Doppia sala, con ricco buffet, bibite e vino (18).

Sabato al Castello Svevo di Termoli “Con impara con gli artisti molisani e …” (18-22) mentre domenica all’insegna dello Sport con l’incontro Termoli Pallavolo – Venafro Volley alle 17:30 alla palestra Schwaitzer mentre al Palasabetta dalle 18 si gioca Air basket contro Pescara basket. Per gli amanti della danza allo Studio 3 Ballet direttamente dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi, Oliviero Bifulco, ballerino diplomato al Teatro alla Scala di Milano, terrà uno stage di “Modern Dance” presso la nostra scuola. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Altri eventi regione ritroviamo a Larino dov’è sabato alle 21 presso il teatro Risorgimento andrà in scena frammenti di teatro William Shakespeare e le sue donne. Domenica folk concerto de Il Tratturo a Colli a Volturno (21.30) mentre alla cattedrale di Guardialfiera troviamo la mostra dei presepi artistici infine nel Matese per Molise Explorer proviamo sia la ciaspolata serra le tre finestre sia da ciaspolata campo puzzo. A Bagnoli del Trigno l’IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima (entrambi giorni 16-20).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.