Attualità Molise

Fresilia, movimento franoso: senso unico alternato sulla SP59

Sulla SP59 Fresilia scatta il senso unico alternato dopo un movimento franoso: barriere, limite a 30 km/h e interventi della Provincia di Isernia in corso

ISERNIA – La Strada Provinciale 59 “Fresilia” è interessata da un movimento franoso nel tratto compreso tra il viadotto Aia di Lemme e il viadotto Ponte del Rio, nei pressi dello svincolo di Casalciprano. Per garantire la sicurezza degli automobilisti, la Provincia di Isernia ha emanato un’ordinanza che introduce misure immediate di regolazione del traffico.

È stato infatti istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, con l’installazione di barriere di protezione e l’imposizione di un limite di velocità di 30 km/h. Le disposizioni resteranno in vigore fino al completamento degli interventi di messa in sicurezza dell’area interessata dal dissesto.

«La Fresilia ha bisogno di grande attenzione» ha dichiarato il presidente della Provincia, Daniele Saia. «Invieremo una nota alla Regione Molise per richiedere maggiori risorse da destinare alla sistemazione della strada e valuteremo la possibilità di utilizzare eventuali fondi derivanti dall’avanzo di amministrazione. Ancora una volta emerge il tema del depotenziamento delle Province: senza risorse adeguate diventa sempre più difficile garantire interventi rapidi ed efficienti. La politica nazionale dovrebbe affrontare la questione in modo definitivo».

Gli interventi tecnici proseguiranno nei prossimi giorni, mentre la circolazione resterà regolata dalle misure precauzionali già attive.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X