Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro, tornano le visite guidate

226

logo oasi wwf

A partire da sabato 6 giugno visite guidate con nuove modalità, domenica 7 visita guidata per famiglie all’Area Faunistica del Cervo di Campochiaro

GUARDIAREGIA – Nei giorni del lock down da Covid-19, anche l’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro è stata ovviamente chiusa. L’unico operatore del WWF autorizzato nel periodo dell’emergenza sanitaria, ha comunque garantito una minima sorveglianza, la manutenzione ordinaria delle strutture ed accudito i cervi dell’Area faunistica, ma non abbiamo potuto accogliere come ogni primavera le classi scolastiche per i consueti programmi didattici e tutte le persone e le famiglie, desiderose alla fine dell’inverno di fare le prime escursioni in natura.

“Ora finalmente è giunto il momento di voltare pagina e riaprire l’area protetta matesina alle visite guidate, seppur con tutte le attenzioni e le limitazioni in ottemperanza alle ordinanze di contenimento dell’epidemia. Da questo fine settimana vogliamo poter offrire a tutte le persone la possibilità di tornare in natura e dare ai più piccoli la gioia di vivere delle fantastiche avventure all’aria aperta”.

Da sabato 6 giugno e per i successivi fine settimana l’Oasi WWF riapre alle visite guidate ma con nuove modalità:

  • Visite guidate a numero chiuso (max 12 adulti + bambini) con prenotazione obbligatoria, gratuite per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
  • Mantenimento del distanziamento sociale a 3 metri tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare
  • I visitatori devono essere autonomamente provvisti di mascherina e nei momenti di interazione con la guida dell’Oasi WWF hanno l’obbligo di indossarla.
  • I Centri Visita della Riserva, per motivi di sicurezza sanitaria, restano per il momento chiusi al pubblico.

Domenica 7 giugno visita guidata per famiglie all’Area Faunistica del Cervo di Campochiaro.

N.B. Le visite guidate vengono effettuate solo con prenotazione obbligatoria telefonando al numero della Riserva 3383673035

Per tutte le altre informazioni visitate il sito della Riserva www.oasiguardiaregiacampochiaro.it