Poste Italiane, nuovi webinar in Molise su passaggio generazionale e pianificazione della vita

Un momento di un webinar di Educazione Finanziaria

REGIONE – Prosegue in Molise il percorso di Educazione Finanziaria promosso da Poste Italiane, con due nuovi appuntamenti online dedicati alla pianificazione economica personale e familiare. Anche questa settimana i cittadini potranno partecipare a incontri gratuiti in modalità webinar, pensati per offrire strumenti utili e facilmente applicabili nella vita quotidiana.

Martedì 17 febbraio sono previsti due incontri, alle 10.00 e alle 16.00, dedicati al tema “Il passaggio generazionale”: un approfondimento su come programmare in modo consapevole la trasmissione del proprio patrimonio, diventando – come sottolineano i relatori – “buoni antenati” per le generazioni future.

Giovedì 19 febbraio, sempre con doppio appuntamento alle 10.00 e alle 16.00, sarà la volta di “Il corso della vita”, un webinar che aiuterà i partecipanti a riconoscere e analizzare i propri bisogni personali e familiari, così da pianificare con maggiore lucidità gli obiettivi delle diverse fasi della vita.

Gli incontri rientrano nel programma nazionale di Poste Italiane dedicato alla diffusione di una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, con l’obiettivo di supportare giovani e adulti nelle scelte economiche più importanti. I webinar del mattino saranno inoltre accessibili con sottotitoli e interprete LIS, per garantire la massima inclusività.

La partecipazione è gratuita: basta collegarsi alla pagina dedicata sul sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione Educazione Finanziaria, scegliere il tema di interesse e registrarsi. Sul portale sono disponibili anche numerosi contenuti multimediali, tra cui le videopillole suddivise in percorsi base, intermedi ed evoluti, utili per orientarsi tra soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali.

L’iniziativa conferma l’impegno di Poste Italiane verso i cittadini, in linea con la propria vocazione di azienda socialmente responsabile e con i principi ESG promossi dalle Nazioni Unite.