Tintilia Noir 2025: Piera Carlomagno presenta “Ovunque andrò” a Campobasso

Il 12 novembre al Palazzo GIL di Campobasso, la rassegna Tintilia Noir ospita la scrittrice Piera Carlomagno con il romanzo “Ovunque andrò” (Solferino)

ovunque andrò libroCAMPOBASSO – Il secondo appuntamento della rassegna Tintilia Noir si terrà mercoledì 12 novembre alle ore 18:30 negli spazi espositivi del Palazzo GIL di Campobasso (Spazio 1, Via Gorizia).

La manifestazione, ideata da Mirko Addesa e da quest’anno dedicata al giornalista Giuseppe Pittà, ospiterà la scrittrice Piera Carlomagno, che presenterà il suo nuovo romanzo “Ovunque andrò” (Solferino) in dialogo con la giornalista Sabrina Varriano.

Il libro segna una svolta narrativa: unisce la tensione del giallo internazionale alle atmosfere di una saga familiare lucana, attraversando il Novecento con personaggi eccentrici e una trama incalzante, sorprendente fino all’ultima pagina.

Carlomagno, giornalista professionista per Il Mattino e consulente in comunicazione, è autrice di numerosi romanzi noir e gialli. Con Solferino ha pubblicato Il taglio freddo della luna e Nero lucano, mentre con Rizzoli Una favolosa estate di morte, opere che compongono una trilogia ambientata in Basilicata. Ha inoltre firmato una trilogia gialla ambientata a Napoli, un romanzo breve e diversi racconti presenti in antologie.

La sua produzione letteraria e giornalistica è stata premiata più volte. Laureata in lingua e letteratura cinese, ha tradotto un’opera del Premio Nobel Gao Xingjian ed è fondatrice e direttrice artistica del SalerNoir Festival, giunto alla sua undicesima edizione.