Sabrina Di Nezza, talento molisano al servizio della Pescara Basket

211

ISERNIA – È molisana, più precisamente di Isernia, e va ad arricchire le giovanili della Pescara Basket. Stiamo parlando di Sabrina Di Nezza, allenatrice dell’u17 silver e assistente u15 eccellenza e u17 gold Pescara Basket, che lavora quotidianamente con Andrea Grosso e Luca Di Toro Mammarella. Sabrina è già al secondo anno dopo l’esperienza della scorsa stagione e, inoltre, dà anche una mano al minibasket. Ecco l’intervista.

Sabrina, sei una figura decisamente importante per la Pescara Basket, che punta molto su di te.
“Dopo l’anno scorso, terminato con la vittoria del campionato u15 eccellenza con coach Mimmo Canzano, quest’anno, oltre a riprendere lo stesso gruppo (l’under 17 gold con Andrea Grosso), il presidente Luca Di Censo mi ha dato l’opportunità di lavorare sull’under 17 silver e U15 con Luca Di Toro Mammarella. In più, nel poco tempo che rimane, con Barbara Capodicasa e Peppe Febo ho iniziato anche a seguire il minibasket. Ringrazio, per la fiducia accordatami, la società, che ha evidentemente constatato la mia passione per questo sport”.

Come sono andati questi primi mesi di lavoro?
“In vista della nuova stagione della gold con Andrea Grosso, che ringrazio per la disponibilità, e Marco Scarponcini che ci aiuta con la parte fisica, abbiamo iniziato un po’ contratti, dato che non avevamo a disposizione le palestre e ci siamo dovuti adattare ai vari campetti che ci offre la città di Pescara e soprattutto alle condizioni climatiche che per fortuna sono state della nostra. Con il gruppo dell’under 17 silver e under 15, invece, dopo qualche settimana di conoscenza, visto che sono gruppi nuovi in formazione, abbiamo iniziato a lavorare, con Luca Di Toro Mammarella, sempre all’aperto e ora avremo a disposizione il nostro palazzetto dove lavorare, e sicuramente presto ne raccoglieremo i frutti. Anche il minibasket ha iniziato sempre all’aperto: il lavoro con i più piccolini è meraviglioso perchè, anche se c’è del vento oppure giusto due gocce d’acqua, riescono sempre a strapparti un sorriso”.

In definitiva, cos’è per te la Pescara Basket?
“La Pescara Basket è una famiglia che mi ha accolto nonostante la mia giovane età. Tutti i giorni ho l’opportunità di lavorare con giovani e giovanissimi in palestra e fare quello che più mi piace. Il basket è la mia grande passione e la Pescara basket mi ha accolto e mi sta accompagnando nella realizzazione del mio desiderio di allenare”.