SANTA CROCE DI MAGLIANO – Un episodio di violenza minorile ha scosso Santa Croce di Magliano, dove quattro ragazzi tra i 13 e i 16 anni sono stati denunciati dai Carabinieri per aver aggredito un coetaneo. L’indagine, coordinata dalla Procura dei Minori di Campobasso, ha permesso di ricostruire rapidamente la dinamica del pestaggio e di identificare tutti i responsabili, grazie alla stretta collaborazione tra forze dell’ordine e magistratura.
Gli accertamenti hanno evidenziato la gravità del comportamento dei giovani coinvolti, spingendo la Compagnia di Larino a richiedere alla Questura di Campobasso l’emissione di tre avvisi orali, misura di prevenzione prevista dal “Decreto Caivano” del 2023 e applicabile ai minori sopra i 14 anni. Il provvedimento, notificato presso la Stazione Carabinieri del paese, resterà valido fino alla maggiore età dei destinatari e impone una serie di prescrizioni, la cui violazione comporta conseguenze penali.
L’intervento delle autorità mira a contrastare con fermezza episodi di disagio e devianza giovanile, sottolineando la necessità di un’azione preventiva tempestiva e coordinata.
Immagine di repertorio
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X