Si ride con Dado a San Pietro Avellana in occasione della Fiera del Tartufo Nero

59

SAN PIETRO AVELLANA – Nell’ambito della Fiera del Tartufo Nero di San Pietro Avellana, al via oggi, ci saranno anche alcuni spettacoli. Davvero ricco il programma della 30esima edizione di questa manifestazione: spicca, domenica 11 agosto, il live show del comico Dado, che si terrà a partire dalle ore 21 (ingresso libero).

Dado, durante il suo spettacolo, denuncia con il sorriso le difficoltà economiche causate dall’euro e dalla nuova finanziaria, le incongruenze della politica italiana e di quella estera, la religione cristiana, l’antisemitismo, la burocrazia anticittadino, la difficoltà di approccio con le donne.

Alterna i brani del suo repertorio classico a nuovi monologhi graffianti e amari, prendendo come modello il teatro-canzone di Giorgio Gaber, rivisitandolo e reinterpretandolo per affrontare con comicità i temi di tutti i giorni, raccontando al pubblico il mondo con uno spettacolo ricco, divertente, sorprendente e vario.

Romano doc, classe ’73, Dado si avvicina presto allo spettacolo vincendo nel 1997 tutti i premi del concorso nazionale di cabaret “Riso in Italy” per sbarcare poi a ‘Zelig’, il programma televisivo che lo ha reso celebre. La sua carriera alterna spettacoli teatrali alla televisione, fino ad arrivare alla produzione di un cd musicale nel 2006 che balza subito ai primi posti delle classifiche. 120 minuti prodotti dalla Spettacolart srl per un attore che dimostra sul palco di essere uno dei personaggi più originali e divertenti della nostra scena.