“SmallTalk cultura in movimento”, incontro a Roma il 16 gennaio

45

small talk roma 16 gennnaio 2023CAMPOBASSO – Dopo la presentazione presso l’ateneo di Tor Vergata, “Small Talk, cultura in movimento” torna nella Capitale, ospite di un workshop promosso dalla Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. L’appuntamento condotto da Gabriele Antinolfi, direttore della Biblioteca Luigi Chiarini, sul tema “Arte e territorio in Molise, uno sguardo sul progetto Small Talk” è in programma lunedì 16 gennaio alle ore 15.

La Biblioteca Chiarini è la più grande struttura specializzata in ambito cinematografico esistente in Italia. Fondata nel 1935 nell’ambito del Centro Sperimentale di Cinematografia, conta attualmente circa 155.000 unità librarie e documentarie e si è progressivamente trasformata da luogo di conservazione a centro di ricerca e documentazione.

Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di CHARLES PAPA (regista SmallTalk), MARIO SCATOLONE (Big Box Edizioni), ERNESTO DI RENZO (antropologo docente Tor Vergata), LUCA MASTROGIOVANNI (regista e sceneggiatore), VITTORIO DEL CIOPPO (speaker SmallTalk), DAVID KIRK TRAYLOR in arte Mr. ZED, PIERFRANCESCO CITRINITI (regista, Propaganda Live La7). Tra gli ospiti, In collegamento remoto, ci sarà anche DONATO TOMA (Presidente Regione Molise).