Attualità Molise

Sostegno alle piccole imprese artigianali e commerciali, c’è anche Casacalenda

CASACALENDA – Con un decreto appena pubblicato in Gazzetta ufficiale, il Governo ha stanziato 210 milioni per sostenere le piccole imprese artigianali e commerciali di 3.101 Comuni periferici sotto i 5.000 abitanti. Casacalenda è inserita in questo elenco. “Un provvedimento molto importante – dice la sindaca Lallitto – per le aree interne dell’Abruzzo e del Molise che, come sappiamo, da tempo vivono il dramma dello spopolamento”.

Con questo provvedimento, il Governo riconosce il valore non solo economico, ma anche sociale, di chi lavora e mantiene vivi questi territori a bassa densità abitativa, ma nei quali risiedono circa 4 milioni di italiani e operano 200.000 attività. L’ammontare del contributo è calcolato in proporzione alla dimensione del Comune ed in base a criteri di perifericità.

I 210 milioni a disposizione verranno distribuiti in tre anni, ma la quota del 2020 va spesa entro fine anno: per accedere alle quote degli anni successivi, sarà necessario aver speso interamente quanto ricevuto nell’anno precedente. Presto saranno disponibili tutte le informazioni per accedere ai fondi.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Casacalenda

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter