S(U)ONO YOGA e i 5 elementi dell’esistenza a Termoli

139

suono yoga 24 febbraio 2019TERMOLI – Domenica 24 febbraio ore 16:00 lo Studio Yoga Parinama a Termoli organizza S(U)ONO YOGA e i 5 elementi dell’esistenza. Il progetto S(u)ono Yoga nasce dalla collaborazionedi Martina Caserio (operatrice olistica in suonovibrazionale) con Cristiano Peroni (insegnante Yoga, crescita in Ayurvedico) con il desiderio di mettere adisposizione la proprie competenze professionali peroffrire ai partecipanti nuove possibilità esperienziali.

Il lavoro fonde diverse discipline antiche quali lo Yoga, l’Ayurveda e la Suonoterapia, con l’intento di stimolarenuovi spunti di ricerca personale da riportare nelquotidiano per vivere nel benessere.

Le filosofie orientali considerano il mondo e l’Universointero composti da cinque elementi fondamentalila cui alchima, come in un gioco di equilibri, origina differenti forme e stati di materia. L’uomo è compostodagli stessi elementi che non solo ne determinanola costituzione fisica, ma ne influenzano anchel’atteggiamento, i pensieri e le emozioni.

Il percorso esperienziale si sviluppa in cinque incontri, uno per ogni elemento. Attraverso lo Yoga, l’Ayurveda, le esperienze sensoriali e le Armonizzazioni Sonoro Vibrazionali, ne richiameremo le qualità perriportare equilibrio qualora ne fosse necessario. Le tecniche acquisite saranno riproducibili anche nella vita di tutti i giorni.

Ogni incontro si articola in diverse parti: una primaparte dedicata ai concetti filosofici, una ai principiche sono alla base delle tecniche successivamente eseguite, una parte puramente sensoriale dove sisperimenterà la sensazione all’elemento correlato,in ultimo, cuore del workshop, l’esperienza diarmonizzazione sonoro vibrazionale incentratasull’elemento trattato.

Il primo incontro è dedicato all’elemento Terra simbolo per eccellenza di radicamento. L’elemento Terra è prevaletemente in forma solidae il suo scopo primordiale è quello di proteggere, mantenere la Vita e la Stabilità in Natura.

PROGRAMMA

• Concetti di Filosofia
• Principi di base e presentazione dell’elemento
• Pratica Yoga (Radicamento e Stabilità)
• Pratica di purificazione dell’organo associato
all’elemento.
• Pranayama (esercizi sul controllo del respiro)
• Esperienza sensoriale
• Sessione di Armonizzazione Sonora eseguita in una Asana per energizzare la zona associata all’elemento trattato

ISCRIZIONI

Prenotazione obbligatoria. Info: Cristiano 3280990653, Martina 3297151166