Il Duo “Con Brio” inaugura la sessione invernale di Termoli Musica 2026 con un programma tra lirismo e virtuosismo all’Auditorium di via Elba
TERMOLI – Sarà il Duo “Con Brio”, formato dal violoncellista Alessandro Mauriello e dalla pianista Angela Ignacchiti, ad aprire la sessione invernale della XXII edizione di Termoli Musica 2026. L’appuntamento è fissato per sabato 31 gennaio alle ore 18.00 presso l’Auditorium di via Elba, dove il pubblico potrà assistere a un programma che attraversa lirismo e virtuosismo con musiche di Verdi, Schubert, Mendelssohn e Popper. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Ondeserene”.
Alessandro Mauriello, giovane talento milanese classe 2003, ha intrapreso lo studio del violoncello a soli cinque anni, laureandosi con lode al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Si è perfezionato all’Accademia di Imola e all’Accademia Stauffer con il Quartetto Thumós, formazione con cui prosegue gli studi anche alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Graz. Vincitore di numerosi concorsi, ha già calcato palcoscenici internazionali come solista e camerista, collaborando con orchestre e musicisti di rilievo.
Accanto a lui, Angela Ignacchiti, pianista e clavicembalista napoletana, diplomata a Salerno e Milano, con una carriera concertistica che l’ha portata in Europa, Stati Uniti e Messico. Ha suonato in sale prestigiose come il Teatro Alfieri di Torino, la Palazzina Liberty e il Teatro Angelicum di Milano, collaborando con ensemble, cori e orchestre di primo piano. È inoltre direttrice artistica di diverse rassegne musicali e docente di pianoforte a Milano.
Il concerto inaugura ufficialmente la nuova stagione di Termoli Musica, confermando la vocazione della rassegna alla valorizzazione della musica da camera e dei giovani talenti del panorama nazionale e internazionale.









