
Sabato 8 novembre, grande concerto a Termoli con Alessio Bidoli e Luigi Moscatello per la rassegna Termoli Musica 25
TERMOLI – Un appuntamento di altissimo livello quello andato in scena sabato 8 novembre all’Auditorium comunale di Termoli, nell’ambito della rassegna “Termoli Musica 25”. Protagonisti della serata il violinista Alessio Bidoli e il pianista Luigi Moscatello, entrambi reduci da prestigiose esibizioni alla Carnegie Hall di New York e al Musikverein di Vienna.
Il concerto, inserito nella serie “Grandi interpreti”, ha regalato al pubblico una serata di grande intensità musicale, con un programma raffinato e variegato che ha attraversato epoche e stili: da Jean-Antoine Desplanes a Camille Saint-Saëns, da Johannes Brahms a Maurice Ravel.
L’apertura è stata affidata all’Intrada-Adagio di Desplanes, brano dalle tinte malinconiche, seguito dalla Sonata n.1 in re minore di Saint-Saëns, eseguita con grande sensibilità e precisione tecnica. La seconda parte ha visto l’interpretazione della Sonata n.3 op. 108 di Brahms, intensa e strutturata, mentre la chiusura è stata affidata alla brillante Tzigane di Ravel, che ha messo in luce le doti virtuosistiche del duo.
Bidoli e Moscatello hanno incantato la platea con un dialogo musicale fluido e appassionato, ricevendo al termine lunghi e calorosi applausi.
Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per domenica 16 novembre alle ore 18, sempre all’Auditorium comunale, con il concerto “Canticum” che vedrà protagonisti l’Ensemble vocale EVO e l’Ensemble Saxatile diretti dal maestro Lorenzo Marino.








