Il 12 gennaio a Termoli la conferenza stampa sul corso di sensibilizzazione alla LIS rivolto a operatori turistici, sanitari e forze dell’ordine
TERMOLI – Lunedì 12 gennaio, alle ore 11, nella sala consiliare del municipio di Via Sannitica 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo corso di sensibilizzazione teorico alla LIS, la Lingua dei Segni Italiana. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere competenze di base utili a migliorare l’inclusione e la comunicazione con le persone sorde nei servizi pubblici e privati.
All’incontro parteciperanno il vicesindaco e assessore al Turismo e Cultura Michele Barile, l’assessore alle Politiche Sociali Mariella Vaino, la docente universitaria incaricata della formazione e i rappresentanti della Pro Loco di Termoli, partner dell’iniziativa.
Il corso è rivolto a una platea ampia e strategica: operatori turistici, ristoratori, albergatori, forze dell’ordine, personale sanitario, operatori delle ambulanze e del primo soccorso, figure che quotidianamente interagiscono con cittadini e visitatori e che possono trarre grande beneficio da una maggiore sensibilità comunicativa.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Termoli in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio di Anilis, l’Associazione Nazionale Interpreti LIS, a conferma dell’impegno dell’amministrazione nel favorire percorsi di inclusione e accessibilità sul territorio.









