Attualità Molise

Campobasso, Cefaratti propone 450 nuovi parcheggi al Terminal

Il consigliere Cefaratti presenta un progetto per riqualificare l’area Terminal con oltre 450 parcheggi e nuovi servizi per la mobilità

CAMPOBASSO – Una visione di città più moderna, funzionale e accogliente. È quella illustrata dal consigliere comunale Nicola Cefaratti (Forza Italia), che in III Commissione ha presentato un progetto di riassetto della sosta e della mobilità nell’area del Terminal bus e nelle zone limitrofe, accompagnato anche da un video realizzato con tecnologia AI.

L’idea punta a trasformare una delle aree più degradate del capoluogo in un nuovo polo urbano dedicato all’interscambio e ai servizi, attraverso la realizzazione di oltre 450 parcheggi. Un intervento che, secondo Cefaratti, sarebbe possibile anche grazie all’acquisizione di circa 2.500 mq di terreni privati, per un valore stimato inferiore ai 200mila euro.

«La riorganizzazione dell’area – spiega Cefaratti – rappresenterebbe un’occasione unica per tutta Campobasso. Oggi il Terminal è circondato da strutture in calcestruzzo abbandonate, divenute ricettacolo di liquami e rifiuti. Riqualificare questa zona significherebbe risolvere problemi igienico‑sanitari che la città si porta dietro da decenni».

Il progetto prevede la creazione di un grande parcheggio di interscambio, utile sia agli automobilisti provenienti da fuori città sia a chi utilizza quotidianamente il Terminal per spostarsi verso università, periferie e comuni limitrofi. Un intervento che, nelle intenzioni del consigliere, migliorerebbe la fruibilità dell’area e offrirebbe un “biglietto da visita” più decoroso a chi arriva in città.

«Un’area riqualificata a ridosso del centro – conclude Cefaratti – garantirebbe collegamenti più efficaci e servizi moderni e sostenibili. È un’idea di futuro che può davvero cambiare il volto di Campobasso».

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X