Eventi in Molise di oggi, 1 ottobre 2020: degustazioni e karaoke

176

nuovo pane molisano di grano duro bio di popolazione evolutive "Icarda"

Al Matrix Bistrot presentazione del nuovo pane molisano di grano duro bio, si canta a Pozzo e all’Xcalibur Laser Game

REGIONE – Giovedì 1 ottobre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

CAMPOBASSO

Campobasso  presso la Fondazione Molise Cultura “X Biennale dell’incisione italiana contemporanea Città di Campobasso 2020” omaggio a Domenico Fratianni. Mostra disponibile fino al 18 ottobre.

Dal 1° al 4 ottobre a Piazzetta Palombo nel cuore di Campobasso dalle ore 18 con serate ricche di eventi, musica live. Saranno preparati Hamburger e Hot Dog, arancini, Stingo di Maiale e nelle date di Venerdì 2 ottobre con gli Acid Lake e Sabato 3 Ottobre con i Luppoli.

Un’occasione per dialogare sullo sviluppo del Molise, per far conoscere i prodotti e le peculiarità di questa terra, per aprire un confronto con altre realtà italiane che potrebbero dare vita a un indotto importante. Tutto questo è ‘Turismo e cultura’, progetto ideato da CAPIT, Centro associativo promozione in turismo, che opera nel sociale con l’unico scopo di rendere note le bellezze del Molise oltre i confini regionali e nazionali. Meeting-workshop in programma dal 1° al 4 ottobre 2020 all’hotel San Giorgio. Previsti seminari, stand enogastronomici, visite guidate e dibattiti, organizzato in collaborazione con CSV Molise, Istituto di istruzione secondaria superiore Pilla di Campobasso e Asso Cral.

Il nuovo pane molisano di grano duro bio di popolazione evolutive “Icarda” al Matrix Bistrot alle 18. In compagnia di Mariangela Petacciato (Az. Agr. Modesto Petacciato) e del maestro panificatore Claudio d’Angelo, presentazione di questo pane veramente unico (sia per il gusto che per la sua storia) e degustazione in diversi modi. Iscrizioni al 371.3150494.

Dalle 17.30 nuova apertura in Piazza Gabriele Pepe de La Chimera Cornetteria. Diventa Bar ed amplia le scelte sia di dolci che salati. Aperitivi, caffetteria, dolci al trancio e tanto ancora. In serata karaoke al Pozzo di Campobasso e all’Xcalibur Laser Game.

ISERNIA

Al via la tre giorni dedicata agli amani del trekking con “Và sentiero in Molise“. Oggi la presentazione alle 18.30 con i ragazzi di Và Sentiero e Padre Francis Tiso.

TERMOLI

Apertura del mese missionario alla Parrocchia San Francesco d’Assisi. Alla Birreria Loppolover dalle 20 bevi e vinci! Per ogni boccale medio di Marzen del birrificio Fresing potrai tentare la fortuna e vincere dei curiosi e utili gadget. Solo mercoledì e giovedì fino a esaurimento regali.

ALTRI CENTRI

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Spettacolo “Covid fan tutta, ossia la scuola degli amanti ma distanti” al Teatro Savoia il 2 e 3 ottobre mentre all’Auditorium Ex Gil il 4 ottobre sempre con doppio orario alle 17 e alle 21.

Escursione alla luna piena il 2 ottobre alla Morgia Quadra – Frosolone. Appuntamento ore 20:30 presso l’eremo di S. Egidio / Frosolone (Iscrizione obbligatoria entro le ore 20:00 di giovedì 1 ottobre 2020 anche messaggi whatsapp 328.7639268).

Corso sulla coltivazione e cura delle piante grasse tenuto dal produttore Cipriano De Vito domenica 4 ottobre a Verde Idea di Emiliano Neri dalle 9.30 alle 12.30 (ingresso 5 euro e prenotazione al 348.2524741). Il negozio si trova a Isernia in viale dei Pentri.

Il 14 ottobre al via il Corso di Guida Ambientale Escursionistica che avrà una durata di circa 300 ore e si svolgerà fino al 10 gennaio 2021.

Viaggio a cavallo al Lago di Occhito dal 15 al 18 ottobre e dal 29 ottobre al 1° novembre.