Eventi in Molise di oggi, 12 luglio 2022: gli appuntamenti del giorno

84

A Campobasso proiezione del docufilm “Kit creativo per l’inclusione sociale”, a Termoli va in scena la commedia “Gna Nang Squaje”

teatro verde termoli 12 luglio

REGIONE – Martedì 12 luglio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 12 LUGLIO

Proseguono gli eventi organizzati nell’ambito del Festival della montagna, in corso di svolgimento a San Massimo.

Alle ore 18, a Campobasso, presso il chiosco al parco in via 24 maggio verrà trasmesso il docufilm realizzato nell’ambito del progetto InterAzioni: kit creativo per l’inclusione sociale.

Dalle ore 20 a Roccamandolfi i Reparti del Gruppi Scout Agesci Roma 8 presentano la Festa in paese con cena canti e balli.

Al Teatro Verde” di Termoli, alle ore 21:30, va in scena la commedia dialettale dal titolo “Gna Nang Squaje”.

C’é tempo fino al 15 luglio per iscriversi e partecipare alla prossima Biennale MArteLive prevista dal 18 al 23 ottobre a Roma e in tutte le province del Lazio

C’é tempo fino al 30 luglio per la consegna dei manoscritti per il Premio regionale di narrativa organizzato dal Comune di Campobasso e dall’Unione Lettori Italiani

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

15 luglio

Oggi e domani Villa De Capoa, a Campobasso, sarà la sede del “Festival delle Erbe”, finalizzato alla promozione e diffusione delle conoscenze antiche relative a tutte le erbe, sia officinali che commestibili, al loro riconoscimento, alle proprietà terapeutiche e nutrizionali, ai diversi utilizzi e più in generale a proporre nuovi stili di vita fondati sulla sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente, insieme al desiderio di fornire gli strumenti e l’occasione di ritrovare un contatto diretto con la Natura.

16 luglio

Escursione alla Vetta di Monte Campo, la montagna di Capracotta. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare la Guida GAE Diego Perrella al numero 366 362 8547 oppure la Guida GAE Michele Permanente al numero 3287639268 Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 15 Luglio 2022.

Escursione notturna a Monte Campo, la montagna di Capracotta. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare la Guida GAE Diego Perrella al numero 366 362 8547 oppure la Guida GAE Michele Permanente al numero 3287639268 Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 15 Luglio 2022.

Festa Patronale della Santissima Maria del Carmine a Riccia: programma religioso e civile.

20 luglio

A  Castiglione Messer Marino fa tappa Visioni, la manifestazione culturale che dà attenzione ai territori.

21 luglio

Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa  farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.

Ad Agnone fa tappa Visioni, la manifestazione culturale che dà attenzione ai territori.

22 luglio

A Sant’Angelo Limosano fa tappa Visioni, la manifestazione culturale che dà attenzione ai territori.

22-23-24 luglio

RSD Summer Festival accende l’estate termolese. Tre giorni all’insegna di eventi e grande musica. I protagonisti saranno Elodie, Coez, Franco 126, Gaia, J-AX, Gabbani, Achille Lauro, Sangiovanni, Rocco Hunt, Gazzelle, Madame, Max Pezzali, Noemi, Tommaso Paradiso. Insieme a loro ci sarà la vostra energia, tanta musica e i migliori Dj internazionali.

23 luglio

A Trivento e Pietracupa fa tappa Visioni, la manifestazione culturale che dà attenzione ai territori.