Eventi Molise oggi, 14 gennaio 2020: rito della preparazione del tè

69

preparazione tè

I principali eventi di martedì 14 gennaio 2020: a Isernia si rivive la tradizione cinese con Radici nella Terra, teatro al Savoia con Le Signorine, benessere a Termoli

CAMPOBASSO – Martedì 14 gennaio 2020 in Molise, ecco i principali eventi presenti. Partiamo da Campobasso con il Teatro Savoia che ospiterà lo spettacolo Le Signorine. Protagoniste Isa Danieli e Giuliana De Sio. Alle ore 20 presso l’Onav Molise corso per assaggiatore di vino di primo livello, lo stesso è partito dallo scorso 5 novembre. Per informazioni e iscrizioni: email: campobasso@onav.it tel. 3202688924 – Carolina Iorio. Torna al Bahia Cafè Il Cervellone Molise con il suo appuntamento settimanale dalle 21.30. Create la vostra squadra sul sito www.ilcervellone.it e venite a sfidare gli altri giocatori nel gioco a quiz per locali più amato in Italia.

Allo Spazio Arte Petrecca di Isernia prosegue la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova”. Alle 18 presso Radici nella Terra “Il rito di preparazione del tè secondo la tradizione cinese. Nell’antica Cina il tè era considerato una delle principali ricchezze del paese. Il segreto del tè non doveva essere divulgato ad altri popoli. Il miglior tè veniva scambiato con oro e cavalli da corsa. Alcune qualità venivano fornite esclusivamente alla corte dell’Imperatore e il sapore di questi tipi di tè era sconosciuto ai comuni mortali. Al giorno d’oggi non è necessario essere un imperatore per assistere alla vera cerimonia del tè. E non bisogna nemmeno andare in Cina. La Cerimonia e la degustazione dei pregiati tè cinesi arrivano ora anche ad Isernia. La prenotazione è obbligatoria e la cerimonia avverrà con un minimo di 10 persone ed un massimo di 15, il costo è di € 15 a persona.

A Termoli lo studio Yoga dalle 20.30 organizza “Sospesi tra Cielo e Terra”. Dicono gli organizzatori: “Lasceremo che le onde vibrazionali benefiche di campane tibetane, gong e altri strumenti ancestrali ci coccolino, sospesi tra cielo e terra… nell’amaca, in uno spazio intimo tutto nostro ! Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta di noi, dei nostri mondi interni che ci fanno sentire al sicuro, di quei luoghi che ci riconducono all’essenza, che ci riconnettono al nostro vero Sè. L’amaca è un tessuto morbido resistente ed elastico che oltre ad adattarsi alle forme del corpo permette un grande senso di leggerezza e rilassamento tramite la sospensione. Sarà un pò come tornare nel grembo materno, un posto accogliente e pieno di amore. Necessario abbigliamento comodo, una semplice tuta, niente gioielli, metalli o qualsiasi cosa che potrebbe danneggiare le amache”. Solo 6 posti Obbligatoria la prenotazione Info e prenotazione: 3297151166.

PROSSIMI EVENTI

Il 17 a Vinchiaturo Festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. Gli stessi si avranno anche a Tufara ma il 16. Per il gusto da non perdere il 17 gennaio la settima sagra delle Pallotte a Trivento (20.30) a cura della Pro Loco Terventum così come il 18 al Palazzo Ducale di Poggio Sannita con La Pallottata dalle 19.30.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.