Eventi in Molise di oggi, 14 marzo 2022: mostre in primo piano

39

A Termoli le mostre “Il sogno di San Giuseppe” e “Le 3 ecologie”, a Palazzo Gil a Campobasso Il genio della linea, la magia del colore”

mostra Giovanni BoldiniREGIONE – Lunedì 14 marzo 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 26 marzo presso la Casa Museo Stephanus a Termoli é allestita la mostra dal titolo “Il sogno di San Giuseppe”.

A Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI EVENTI DEL 13 MARZO

Ciaspolata Abeti Soprani, a Pescopennataro oppure lungo un suggestivo sentiero innevato che porterà sulla cima di Monte Campo 1.746, montagna simbolo di Capracotta o ancora tra i paesi incantati del Molise.

Ciaspolata tra i paesaggi incantati del Matese – Appuntamento alle 9.30 a Campitello Matese. Per informazioni, chiarimenti e prenotazioni basta rivolgersi al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org

Alle 12  sarà inaugurato il primo caffè europeo a Termoli, il progetto EURECA – European Republican Cafès, una rete di caffè sparsi in vari paesi dell’Unione per discutere e rilanciare un’idea diversa di Europa e promuovere insieme la proposta di una futura Repubblica europea.

É il giorno in “Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, fa tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.

Sono aperti i casting per la 65ª edizione dello “Zecchino d’Oro”, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Molise potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

15 marzo

Alle ore 17.00, in Bibliomediateca comunale a Campobasso, a conclusione dell’iniziativa “Regalaci un libro, l’incontro “LibriAmoci dalla violenza”.

17 marzo

Alle ore 20.30 al Teatro Fulvio di Guglionesi andrà in scena “Il Boschetto” di J. Halle per la regia di Gianluca Zumiento.