Eventi in Molise di oggi, 18 settembre 2020: mostre e degustazioni

61

Birra

Inaugura “On the road” in piazzetta Palombo Campobasso, birra a caduta a Termoli, “Pzzell” fritte e nutella a Venafro

REGIONE – Venerdì 18 settembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. A Campobasso  torna l’appuntamento settinamale all’Xcalibur laser game Campobasso con Eugenium Molise gioco a quiz dalle 20.30. A I Due Fuochi torna il menù del venerdì a 15 euro. Lello Muzio in collaborazione con il Centro per la fotografia Campobasso “Vivian Maier” e il patrocinio del comune di Campobasso organizza la mostra dei partecipanti al Workshop “On the road” ideato e curato dallo stesso fotografo con la collaborazione del Centro Vivian Maier. Inaugurazione venerdi 18 settembre 2020 ore 19:00 in piazzetta Palombo Campobasso le foto rimarranno in esposizione fino al 25 settembre 2020.

Termoli dalle 13 a Gelalto – Gelateria Naturale organizza “Sherbeth Experience 2020”, il Festival Internazionale del gelato artigianale, cambia pelle, diventa digital. Queste le Sherbeth Experience di Gelalto – Gelateria Naturaledi Michele Cappella: – Zabaione superiore: fatto con tuorli d uovo freschi locali e marsala superiore cantina florido. – Tiramisù a modo mio: gelato al mascarpone con un biscotto al caffè e una salsa allo zabaione. – Pane e olio. Solo i possessori del ticket potranno non lasciarsi scappare l’esperienza garantita da Sherbeth. Appuntamento settimanale con le passeggiate nel borgo alla scoperta di storia, arte e archeologia dalle 18. La Birreria Luppolover propone “Spilla tu”, degustazione birra a caduta. Corso di guida sicura in emergenza dal 18 fino al 20 settembre presso Sicurezza Stradale Thor. Il corso mira ad una formazione specifica sulla condotta di veicoli con particolari tecniche che circoscrivono la sicurezza nel sistema traffico.

A San Giacomo degli Schiavoni per “Reset – Resistenze e territori” apertura mostra d’arte “E’ BBelle” di Marzia Lamelza presso i locali sede Associazione San Giacomo Unicamente alle 18 mentre alle 18.30 a prezzo parco comunale presentazione del libro “Cronache della Restanza”. Degustazione a Enjoy Venafro con la serata “Pzzell” fritte e nutella.

Dal 5 al 24 settembre lo Spazio Arte Petrecca di Isernia ospita la personale di pittura di Carlo Sciff.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Dal 19 settembre al 18 ottobre presso la Fondazione Molise Cultura “X Biennale dell’incisione italiana contemporanea Città di Campobasso 2020” omaggio a Domenico Fratianni. Presentazione sabato alle ore 16.30 presso l’auditorium “Arturo Giovannitti” Palazzo GIL e apertura mostra dalle 18. A Bagnoli del Trigno visite guidate nei borghi – Borgo Terra di Basso con partenza da piazza Umberto I alle ore 10:00. A San Giocomo degli Schiavoni presso il parco comunale per Reset – Resistenze e territori alle 21 ci sarà la presentazione e proiezione del documentario “Le terre di tutti”. Dalle 15 alle 18 a Venafro visita al Castello Pandone.

Al Ristorante “La Baita” di Ferrazzano corso amatoriale di pizza napoletana. Visite guidate nei borghi Borgo Terra di Basso con partenza da piazza Umberto I alle ore 10:00. Green Action Day, giornata ecologica a Rotello dalle 9.30 mentre a Venafro dalle 15 alle 18 visita al Castello Pandone.

Corso base di sopravvivenza a Pineta del Monte presso Carpinone il 19 e 20 settembre (prenotazioni al 348.5921343).

Domenica 20 Onda D’Uro – Rock Italiano live dalle 21 presso Birreria officina 921 che propone nel pomeriggio la birraperitivo. A Montagano presentazione del libro “Il grande tu” di Giammarco Galuppo al Belvedere dalle ore 17. Dalle 10 alle 13 a Venafro visita al Castello Pandone. A Mainarde tra moto e quiete per i sentieri olistici mentre a Fornelli “Lenta…mente: passeggiate a passo d’asino dalle 10. Per Reset – Resistenze e territori in programma dalle 10 con ritrovo in piazza Roma “San Giacomo degli Schiavoni tra storia e natura” passeggiata conviviale alla scoperta del paese e del bosco.

Low Light training / difesa abitativa armata al poligono di Ripalimosani il 26 settembre dalle 17 alle 20. Utilizzo tattico della pistola combinato con torcia in condizioni di scarsità di luce e dinamiche di difesa abitativa armata.

Cascate di Carpinone e il Castello d’Evoli protagonista di Molise in Natura il 27 settembre (25 euro).

Corso sulla coltivazione e cura delle piante grasse tenuto dal produttore Cipriano De Vito domenica 4 ottobre a Verde Idea di Emiliano Neri dalle 9.30 alle 12.30 (ingresso 5 euro e prenotazione al 348.2524741). Il negozio si trova a Isernia in viale dei Pentri.

Il 10 ottobre Teresa Salguero live al Teatro Savoia di Campobasso per Sonika – poietica 2020

Il 14 ottobre al via il Corso di Guida Ambientale Escursionistica che avrà una durata di circa 300 ore e si svolgerà fino al 10 gennaio 2021.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.