Eventi in Molise di oggi, 19 agosto 2022: sagre, concerti e altri appuntamenti

291

luca ciarla

Mogol a Termoli, Christian De Sica a Oratino; concerto di Luca Ciarla a Campobasso. A Civitanova del Sannio Carne e patate sott alla coppa

REGIONE – Venerdì 19 agosto 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino all’11 settembre 2022, nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 19 AGOSTO

Proseguono gli eventi del cartellone estivo di Carovilli, AgnoneGuglionesi,  Pietracatella.

A Civitanova del Sannio, torna Carne e patate sott alla coppa. Dalle ore 17 sarà possibile assistere alla preparazione del piatto tipico, ovvero alla cottura della “carne e patate” sotto le due grandi coppe coperte di brace incandescente. Dalle ore 19:30 avrà inizio la degustazione con tante ricche porzione.

Alle 19 presso il Saone museale del Caseificio D Nucci”, ad Agnone,  presentazione del libro “Storie, canti e prodotti della transumanza“. Per informazioni e prenotazioni: 3890652328

Alle ore 19, a Macchiagodena, un evento letterario e musicale con Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi, che portano il loro libro Voci dal Molise Francesco Jovine e Lina Pietravalle

Al Castel Monforte, a Campobasso, alle ore 21,00 nella rassegna Voci dal Castello, si esibirà il molisano Luca Ciarla, l’alchimista del violino.

Dalle 19 la XVII° edizione di Serata al Borgo a Castelpetroso.

A partire dalle 19-30 Sagra di taccozze e fagioli a Montagano.

Alle 21.30, in Piazza Vittorio Veneto, a Termoli,  il concerto dei Prendila Così per raccontare le canzoni scritte per Lucio Battisti. Ospite Mogol

Alle 21.30, in piazza Giordano, a Oratino, Christian De Sica porterà in scena “Una serata tra amici” insieme a Pino Strabioli.

Passeggiata sotto le stelle: appuntamento al Belvedere di Civita Superiore di Bojano. Ingresso libero.

Seconda giornata della 12° edizione di Morrutto Street Fest nel borgo antico di San Giovanni in Gal

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

20 agosto

A Civitanova del Sannio, torna Carne e patate sott alla coppa. Dalle ore 17 sarà possibile assistere alla preparazione del piatto tipico, ovvero alla cottura della “carne e patate” sotto le due grandi coppe coperte di brace incandescente. Dalle ore 19:30 avrà inizio la degustazione con tante ricche porzione.

Alle 18 al Castello di Tufara Il Diavolo su Castello: tra riti e leggende medievali,

A Castel Sant’Angelo Limosano la X° edizione di Sanf’Angelo in Cantina: si torna nel mondo degli Anni 50.

Ultima giornata della 12° edizione di Morrutto Street Fest nel borgo antico di San Giovanni in Gal

A Guglionesi, alle 21.30, presso il Chiostro di Santa Chiara, incontro con Roberto D’Alimonte,  politologo e docente dell’Università Luiss Guido Carli, esperto di sistemi elettorali.

21 agosto

A BorgoTufi Le stelle nel Borgo: tra riti e leggende. Dalle 19 passeggiata narrativa con aneddot e curiosità del Molise. A seguire cena con menù dedicato e osservazione astronomica con miti e leggende.

22 agosto

Noyz Narcos aprià il Campobasso Summer Festival con la tappa campobassana del suo Virus Summer Tour.

23 agosto

Per il Campobasso Summer Festival Samuel presenterà dei brani del suo Elettronica Tour con il quale sta girando tutta Italia.

24 agosto

Da oggi fino al 28 agosto 2022 il grande ritorno a Sepino, Isernia e Campobasso di Sonika Poietica, la rassegna dedicata alle migliori espressioni della musica italiana.

Francesco Renga  si esibirà in concerto a Bojano per la festa di San Bartolomeo.

25 agosto

Concerto di Frah Quintale per il Campobasso Summer Festival.