Eventi in Molise di oggi, 24 giugno 2023: feste e altri appuntamenti

133

A Termoli la manifestazione “Viva la vita” mentre a Campomarino prende il via “Aestiva 2023”. Notte Romantica a Sepino, Oratino e Fornelli

REGIONE – Sabato 24 giugno 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 30 giugno al Castello Svevo di Termoli sarà allestita la mostra “Arte scontata“, personale di Luigi Grandoni.

Nella galleria dello Spazio Arte Petrecca, in Corso Marcelli 180 a Isernia, fino al 30 giugno si potrà visitare la retrospettiva d’arte dedicata a Carmine Cecola, Raffaele Formichelli, Erennio La Posta, Charles Moulin, Giuseppe Succi e Umberto Taccola.

Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica  La memoria della neve di Giancarlo Limoni.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 24 GIUGNO

Si svolge a TermoliViva la vita!“, la manifestazione che promuove la musica in tutte le sue forme accendendo i riflettori sulle principali vie del centro dove si terranno concerti itineranti.

Prende via il programma Aestiva 2023 a Campomarino.

Notte Romantica a Sepino, Oratino e Fornelli.

Fino al 30 giugno ci si potrà iscrivere al Corso per barman I° e II° livello, che si terrà a Campobasso nella seconda metà di settembre. Per informazioni telefono 0874 6891 formazione@cofcommerciomolise.it

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

25 giugno

Ecco le escursioni del giorno. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero +39 328 471 8018 (anche via Whatsapp) o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org.

  • Volo in parapendio sulla valle del Trigno – h 9.00-18.00, Montefalcone del Sannio (CB)
  • Trekking sul Ponte Tibetano e nel borgo – h 10.00, Roccamandolfi (IS)
  • Trekking nel parco fluviale con visita alle cascate – h 10.00, Carpinone (IS)
  • Passeggiata in vigna con degustazione – h 10.00, Baranello (CB)
  • Escursione in Jeep 4×4 – h 10.00-15.00, Isernia
  • Escursione alla ricerca del tartufo con degustazione – h 10.00, Busso (CB)
  • Escursione a cavallo tra sentieri e ruscelli – h 11.00-16.00, Sant’Agapito (IS)
  • Canyoning nel torrente Callora – h 9.30, Roccamandolfi (IS)
  • Trekking sul Monte Meta nel PNALM – h 9.00, Pizzone (IS)
  • Acquatrekking fluviale – h 10.00, Rocchetta al Volturno (IS)
  • Noleggio eco-boat/canoa/kayak sul lago – h 10.00-19.00, Castel San Vincenzo (IS)
  • Escursione in e-bike nel Parco del Matese – h 9.00-19.00, Roccamandolfi (IS)

Alle 10 al Teatro Savoia di Campobasso si terrà  “Classico romantico e pellicole” che riecocherà nello spettatore le emozioni legate alle grandi pellicole cinematografiche.

Alle ore 19.00 presso il Cinema S. Antonio di Termoli concerto con Sabrina Dente (pianoforte) e Annamaria Garibaldi (pianoforte). Il programma prevede musiche di Claude Debussy, George Gershwin e Gustav Holst.

A Mafalda, a partire dalle ore 21, in piazza della Libertà, “Romagna mia”: i volontari distribuiranno un piatto di tagliatelle condite col tipico ragù romagnolo e un bicchiere di lambrusco. Le offerte verranno devolute alle vittime dell’alluvione.

5 luglio

Prende il via da San Giuliano del Sannio Borgo in Jazz 2023 che toccherà dodici borghi storici: il programma completo.

11 luglio

Appuntamento al Teatro Verde di Termoli con la data zero di “Panariello VS Masini”.

Appuntamento al Campo in Jazz Festival di Campobasso con il concerto di Chiara Civello.

27 luglio

Prende il via (proseguirà fino al 29 luglio) a Termoli la terza edizione di Alta Marea Festival, il festival di cinema e arte.

29 luglio

A Termoli fa tappa il tour di Erica Mou. Ad accompagnarla sul palco ci saranno Flavia Massimo al violoncello e il polistrumentista Molla.

5 agosto

in Piazzale del porto si esibirà Carl Brave per l’unica tappa molisana del suo tour.

17 agosto

Alle ore 21:30 – a Termoli – presso il Teatro Verde al Parco Comunale “G. La Penna” è in programma l’attesissimo concerto di Al Bano Carrisi.