Eventi in Molise di oggi, 26 agosto 2022: sagre e concerti in primo piano

175

A Termoli la Sagra del pesce, a Vinchiaturo, Cantine Vinchiaturesi 2022. Concerto del duo Andrioli-Nigro a Castel Monforte

sagra del pesce termoli 2022REGIONE – Giovedì 26 agosto 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino all’11 settembre 2022, nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 26 AGOSTO

Proseguono gli eventi del cartellone estivo di Carovilli, AgnoneGuglionesi,  Pietracatella.

Prosegue la Settimana del pomodoro a Montagano.

Al porto di Termoli, nel giorno della pre-sagra del pesce sarà proposto “Il Pappone”, storico piatto marinaro della città, preparato secondo l’antica ricetta termolese. Il pappone sarà servito con una bevanda inclusa al costo di euro 7.50.

Dalle 19, nel centro storico di Vinchiaturo, Cantine Vinchiaturesi 2022.

Alle ore 21.00 nel cortile di Castel Monforte, si svolgerà l’ultimo appuntamento estivo della rassegna Voci dal Castello, con il duo salentino Rachele Andrioli e Rocco Nigro (voce, tamburi a cornice e fisarmonica

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

27 agosto

Ultimo giorno della Settimana del pomodoro a Montagano. Sagra del pesce al porto di Termoli.

Feste Patronali di San Pietro Martire e San Domenico Abate a Fornelli.

Alle ore 19, a Macchiagodena, Simonetta Tassinari presenta il suo romanzo “Le donne dei Calabri di Montebello”.

Dalle 20 presso il campetto di Portocannone Pizza sotto le stelle: festa di fine estate con musica dal vivo.

28 agosto

Feste Patronali di San Pietro Martire e San Domenico Abate a Fornelli.

Alle ore 18, a Macchiagodena,  Ugo Del Castello, presenta il suo E ancora gli sci.

29 agosto

Pietracatella festività di San Giovanni Battista. Il programma religioso prevede alle ore 8:30 la Santa Messa per le famiglie, a seguire alle ore 10:30 la Santa Messa Solenne, presieduta da don Stefano Fracassi, vicario parrocchiale, cui seguirà la tradizionale processione accompagnata dal complesso bandistico di Pietrelcina. Alle ore 19 la Santa Messa di ringraziamento presso la chiesa parrocchiale. Dalle ore 20.30, si svolgerà la Sagra dei maccheroni, carne e salsiccia alla brace.