Eventi in Molise di oggi, 26 giugno 2022: Messe social e appuntamenti

70

preghiera croce rosario

Gli orari delle Sante Messe online. Ultimo giorno per visitare a Campobasso la mostra antologica su Antonino Corbo

REGIONE – Domenica 26 giugno 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Le Sante Messe online

É domenica  e sono sempre tantissime le Sante Messe trasmesse in streaming per chi, per vari motivi, non può partecipare alla celebrazione eucaristica in presenza. Vi segnaliamo le principali, nelle varie ore del giorno, affinché le esigenze di tutti possano essere soddisfatte. Alle 10 Santa Messa celebrata  dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”; quella dalla Basilica di San Nicolò a Lecco su https://www.youtube.com/channel/UCnVJ3UeDZotfNEv33YSG2YA; quella dal Santuario della Madonna di Caravaggio in Piné, su https://www.facebook.c/santuariodipine/: quella dal Santuario Basilica della Madonna di San Marco in Bedonia sulla pagina Facebook del Seminario Vescovile di Bedonia https://www.facebook.com/SeminarBedonia/, sul suo canale Youtube https://bit.ly/3uD8wIP e quella dal Santuario di Santa Maria di Caravaggio a Milano su https://www.youtube.com/c/ParrocchiaSantaMariadiCaravaggioMilano. Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it. Alle 11  dal Santuario della Spogliazione di Assisi su https://www.mariavision.it/maria-vision-italia; dalla Basilica di Sant’Antonio da Padova su su https://www.santantonio.org/it/live-streaming; dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego su https://www.facebook.com/santuariodellavittoria/. Alle 12 la Messa dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su https://www.madonnadellelacrime.it/. Nel pomeriggio segnaliamo alle 16 la Messa dal Santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio sul sito del Santuario. Alle 18 la Messa dalla Basilica di Sant’Antonio da Padova su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Musei e mostre

Ultimo giorno per visitare presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.

Fino al 28 giugno presso il Circolo Sannitico di Campobasso é visitabile la mostra di Paolo Cardone intitolata “Passo dopo Passo. Il mio cammino verso Santiago de Compostela”.

Fino al 30 giugno presso il Castello Svevo di Termoli la mostra personale di Renato Marini.

Fino all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.

GLI ALTRI EVENTI DEL 26 GIUGNO

Presso lo stadio “De Santis”, a Montenero di Bisaccia, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 20, con il “Torneo Adriano Potalivo”, L’iniziativa, organizzata dall’Asd Calcio Montenero e da Le piccole Aquile Montenero, vedrà la partecipazione delle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini.

Alle 16:30, presso la Palazzina Liberty di Venafro (Is), presentazione di “Immersi nella vita” di Giuliana Gesua.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

27 giugno
Alle ore 11.00, nella Sala Giunta del Comune di Campobasso, si svolgerà la presentazione di “Musica in Città”, le tre rassegne in programma dal 3 luglio al 29 settembre a Villa De Capoa, al Castello Monforte e nelle chiese di Sant’Antonio di Padova e Santa Maria Assunta in Cielo di Ferrazzano
Iniziano a Montenero di Bisaccia le celebrazioni relative ai solenni festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo presso l’omonima parrocchia in zona Bivio.
28 giugno
Torna a Isernia la “Fiera delle Cipolle”, che riprenderà il suo regolare svolgimento dopo lo stop di due anni a causa della pandemia.
Alle ore 12.00, presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio, in Piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del Festival itinerante Librorchestra 2022.

29 giugno

Seconda giornata della “Fiera delle Cipolle”, che riprenderà il suo regolare svolgimento dopo lo stop di due anni a causa della pandemia.

1 luglio

A partire dalle ore 17, nel chiostro di Palazzo San Francesco, a Isernia, prenderà il via un evento di respiro nazionale che vedrà confrontarsi, con pubblico e giornalisti, ospiti d’eccezione sul tema ‘La rivoluzione delle donne alla guida del Terzo Settore e dello sport, emergenza e informazione nelle testimonianze di chi è in prima linea’.

9 luglio

Samuel Romano si esibirà in un concerto gratuito a Montenero di Bisaccia, in Piazza della Libertà, alle ore 22,30 circa. Il concerto sarà inoltre preceduto da musica dal vivo e DJ Set.

21 luglio

Il “Back to the Future Live Tour” di Elisa  farà tappa a Campobasso, nell’area dello Stadio di Contrada Selvapiana.

22-23-24 luglio

RSD Summer Festival accende l’estate termolese. Tre giorni all’insegna di eventi e grande musica. I protagonisti saranno Elodie, Coez, Franco 126, Gaia, J-AX, Gabbani, Achille Lauro, Sangiovanni, Rocco Hunt, Gazzelle, Madame, Max Pezzali, Noemi, Tommaso Paradiso. Insieme a loro ci sarà la vostra energia, tanta musica e i migliori Dj internazionali.