Eventi in Molise di oggi, 26 novembre 2022: gli appuntamenti del giorno

72

Christmas River Village a Carpinone. A Venafro lo spettacolo “Mi amo”. Ultimo giorno per visitare a Isernia “Un quadro per Michele”

un quadro per michele

REGIONE – Sabato 26 novembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Ultimo giorno per visitare, nella Sala Mostre dell’auditorium Unità d’Italia di Isernia,  “Un quadro per Michele“, mostra personale di Michele Inno. L’esposizione resterà aperta dalle ore 18:00 alle 20:00.

Fino al 28 novembre, presso il Centro culturale ex Omni, a Campobasso, mostra tematica sulla rigenerazione delle materie “Ritagli” a cura di Paolo Emilio Greco, Donatella Di Lallo, Marisa Amorosa, Silvia Perrella, Rigiocattolo, Officina Creattiva by Folusho.

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 26 NOVEMBRE

Proseguono le proposte culturali calendarizzate nel cartellone di “Novembre in Città”. 

Christmas River Village a Carpinone: apre la casa di Babbo Natale.

“Mi amo“, spettacolo teatrale contro la violenza al Teatro Sala 1 di Venafro: ore 21, Per prennotazioni contattare il numero 3397869575.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

27 novembre

Trekking da Pianelle di San Massimo all’Eremo di Sant’Egidio. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 328 763 9268 o 333 422 6979. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di sabato 26 novembre 2022

Christmas River Village a Carpinone: apre la casa di Babbo Natale.

“Mi amo”, spettacolo teatrale contro la violenza al Teatro Sala 1 di Venafro: ore 17.30. Per prennotazioni contattare il numero 3397869575.

Concerto di Tommaso Gaeta (flauto), vincitore del Concorso Internazionale 2022 “Severino Gazzelloni”, con Manuela Marcone (pianoforte)  al S. Antonio di Termoli alle 18:00. Il programma prevede brani di G. Donizetti, W.A. Mozart, J.S. Bach, C. Debussy, A. Casella e F. Borne.

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Uto Ughi.

29 novembre

Cerimonia finale di premiazione della XX edizione del Premio letterario “Michele Buldrini” alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, alla presenza di alcuni membri della giuria.

30 novembre

Alle ore 15.30, verrà ospitata nell’I.P.S.E.O.A. “Federico di Svevia” di Termoli la presentazione del volume “Skill mismatch” e processo pedagogico delle risorse umane. Riflessioni e buone pratiche di Giancarlo Prosperi e Giorgina Di Ioia

1 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: verranno illustrati i presupposti dell’obbligo di redazione del bilancio, la decorrenza dei nuovi obblighi, la struttura del rendiconto per cassa, le attività di interesse generale e di natura diversa e principali novità normative, i contributi associativi, la raccolta fondi, gli oneri e proventi figurativi, il nuovo modello rendiconto raccolta fondi e il bilancio sociale.

3 dicembre

Festa dei fuochi rituali ad Agnone.

6 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: si parlerà dello stato dell’arte del RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore), con le ultime novità e delle modalità operative di iscrizione.

8 dicembre

Escursione e cioccolato a Montagnola Molisana. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 7 dicembre 2022.

10 dicembre

Torna nel corso principale di Agnone il rito del fuoco più grande del mondo, la ‘Ndocciata, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce,

Masterclass con il maestro Bruno Canino (pianoforte e musica da camera) i giorni 10-11 dicembre 2022.Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.

11 dicembre

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Povia.

19 dicembre

Masterclass con il maestro Pierluigi Camicia (pianoforte), i giorni 19-20 dicembre 2022. Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.