Eventi in Molise di oggi, 27 novembre 2021: appuntamenti del giorno

135

il grembo parterno 28 novembre 2021

Al Teatro Fulvio di Guglionesi omaggio a Mia Martini; presso l’Auditorium Unità d’Italia a Isernia va in scena “Vivaldi – La bella stagione”

REGIONE – Sabato 27 novembre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Prosegue fino al 28 novembre, presso la Palazzina Liberty di Venafro, la Mostra fotografica “Sentieri di acqua e di pietra“.

Prosegue a Campobasso, in Via Novembre 34, la mostra Astrazione, bozzetti di Mario Serra.

Gli altri eventi

Presso l’Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, alle ore 18, appuntamento con la rassegna cinematografica “Viaggio nel tempo” con la proiezione di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” di Tim Burton.

Alle 18, presso il Salone dell’ex Presidenza scolastica di Montaquila, Giovanni Gazzoni presenta “Una mattina qualunque”

Alle 20.30, al Teatro Fulvio di Guglionesi,  omaggio a Mia Martini  con ‘Note di notte per Mimì‘ con l’attrice e cantante Melania Giglio, accompagnata al piano da Heron Borrelli.

Alle 21 presso l’Auditorium Unità d’Italia a Isernia va in scena “Vivaldi – La bella stagione”, di Andrea Ortis. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Ouverture, è interamente dedicato all’opera di Antonio Vivaldi, con particolare riferimento per “Le Quattro Stagioni”, ovvero il titolo con cui sono noti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione”.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

18 dicembre

Alle ore 10, nella tenuta di Bosco Pontoni., si terranno le “Oliviadi”. Produttori locali ed esperti per un confronto su qualità del prodotto, salute e nuove tecnologie

Alle 17 e alle 21 presso il Teatro Savoia di Campobasso va in scena “Vivaldi – La bella stagione”, di Andrea Ortis. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Ouverture, è interamente dedicato all’opera di Antonio Vivaldi, con particolare riferimento per “Le Quattro Stagioni”, ovvero il titolo con cui sono noti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione”.

Alle ore 18.30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico M. Pagano, primo evento di lancio del progetto Si scrive Molise, realizzato dall’Amministrazione comunale e curato dalla scrittrice Valentina Farinaccio: ospite la scrittrice Chiara Gamberale.

19 dicembre

Alle ore 18, al Teatro Fulvio di Guglionesi, la Compagnia del Loto mette in scena ‘L’asino’, riadattamento del testo del drammaturgo norvegese Jon Jesper Halle.

13 marzo 2022

“Dodici note solo”, il tour attesissimo di Claudio Baglioni, farà tappa all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.

APPUNTAMENTI NATALIZI

Al Lago di Castel Vincenzo, il Parco tematico sul Natale più grande del Molise, si prepara ad accogliere tanti ospiti. Dal 20 Novembre al 6 Gennaio tutti i sabato e domenica dalle 10 alle 22: un villaggio con Elfi e Babbo Natale, pista di Pattinaggio, spettacoli circensi in una struttura con posti a sedere e riscaldata, ampia zona ristoro, mercatini di Natale.