TTG Rimini 2023: saranno presenti 40 aziende molisane

38

stand molise rimini

Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo sottoscriverà una convenzione con Confartigianato Molise. Il salone aprirà domani 11 ottobre alle ore 10.00.

Regione Molise e Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo al TTG Travel Experience di Rimini con circa 40 imprese del territorio. Nel giro di pochi giorni diverse aziende hanno risposto all’invito dell’Aast a partecipare ad una delle fiere turistiche più importanti d’Italia. L’evento, giunto alla 60esima edizione, si svolgerà dall’11 al 13 ottobre.

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo sarà presente con la Regione Molise all’importante evento italiano con uno stand dedicato alla biodiversità e firmerà domani, alle ore 16, un’intesa con Confartigianato Impresa Molise “Cluster Turismo”. Oggi l’artigianato è entrato a far parte dell’industria turistica e rappresenta un’importante “voce” delle “tendenze” turistiche. I borghi del Molise stanno diventando sempre più attrattivi grazie alle attive botteghe artigiane presenti nel paese, e i prodotti molisani sono tra i più ricercati dai turisti.

Il Molise partecipa al TTG di Rimini per restare aggiornato sulle nuove tendenze che dominano i settori economici, preparare proposte speciali per le aziende che meglio rappresentano il territorio, il settore e cercare di occupare nuove “quote” di mercato sul territorio.

Dopo il Salone del Camper di Parma e gli eventi regionali italiani di Torino, la proposta del Molise ha ottenuto il consenso di tutti e da un lato la Regione e le aziende autonome di viaggi e turismo sono pronte a esprimersi al TTG di Rimini.

“Domani firmeremo un importante accordo con Confartigianato Imprese Molise per dare nuovo impulso all’artigianato che è sicuramente un aspetto importate dell’economia molisana. Inoltre siamo al Ttg perché le novità del turismo italiano e internazionale si svelano durante questa tre giorni di Rimini e noi certamente faremo la nostra parte valorizzando le tante potenzialità della regione a tour operator italiani e stranieri aumentando contatti e attività – dichiara il Commissario Straordinario Aast Remo Di Giandomenico –. Non mancherà la presentazione di proposte da parte delle imprese che hanno accettato di partecipare al Salone di Rimini nei B2B. Il nostro compito è anche quello di guidare molte realtà molisane all’evento supportandole durante la tre giorni”.