Eventi Molise oggi, 31 gennaio 2020: musica, teatro e movida

143

partono i bastimenti

I principali eventi in Molise di venerdì 31 gennaio 2020: concerto dei due pianoforti Ganeri al Savoia, spetttacolo a Palazzo GIl sulla prima emigrazione italiana in America

CAMPOBASSO – Venerdì 31 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso. Prosegue “Giornata della Memoria” la mostra storico-documentaria presso l’Archivio di Stato dalle ore 9:00 alle 17:00. Fino al 5 febbraio 2020 al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane alle 17. Mostra con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. Alle 17 presso Palazzo GIL “”Partono i bastimenti. La prima emigrazione italiana in America … tra parole, musica ed immagini”, spettacolo a ingresso gratuito a cura di Franco De Santis con Aldo Gioia e Nicola Palladino. Corso base di escursionismo a cura della Guida Ambientale Guglielmo Ruggiero di Cimentiamoci a Decathlon (18).

Alla Casa del Popolo presentazione del documentario “Exodus – Escape From Libya” mentre alla BiblioMediaTeca laboratori e lettura (16.30). Al Teatro Savoia ore 21 concerto di Stefania e Ilaria Ganeri, due pianoforti. Serata di karaoke al Number One Club in contrada Colle delle Api, snc (nei pressi di Cafè Prestige) mentre al Ristorante Del Colle di Ferrazzano Pizza Senza Limiti. Al Kudetà aperitivo e musica live, al Drop Vincenzo Limongi Jazz Quartet, al Cotton Club live music One Shot, all’Hops Up Beer for pets, serata di finanziamento per le attività dell’Associazione Protezione Animali Campobasso – APAC mentre a Bar Dieffe Friday Party. C’è anche un appuntamento alla Fondazione Italiana Sommelier Molise per gli amanti dello Champagne. Una degustazione di altissimo livello della durata di circa 2 ore, in cui assaggeremo 5 Champagne delle Maison più prestigiose. Un docente di Fondazione Italiana Sommelier ci guiderà in questa indimenticabile degustazione.

Si balla dalle 23 al Bunker di Isernia con Party 90’s. A Termoli presso il Cinema Parrocchiale dalle 11 alle 13 convegno “Le vie del diritto. Professioni a confronto”. Fino al 15 febbraio l’evento “Kiss me nel borgo – #unbacionelborgotermoli“, saranno posizionati in forma temporanea all’interno del borgo federiciano di Termoli, 4 “segnaletiche d’amore” nei punti più romantici e panoramici dello stesso, per poter immortalare il bacio più bello dove i turisti e termolesi potranno godere anche di un magnifico palcoscenico naturale in cui scegliere di scattare foto e/o selfie in coppia, con la propria mamma, papà, nonna, amici, con il loro fido, compagno o compagna. Tutti gli scatti dovranno inoltre avere un hashtag di riferimento obbligatorio: #unbacionelborgotermoli. Alla birreria Luppolover serata birra no stop mentre tornano dalle 19 i Venerdì con dj Alex in Via Firenze. Alla Locanda Alfieri fino al 2 febbraio c’è il Salsiccia Time dove si spiegherà come fare la tradizionale salsiccia molisana. Al Louis’s Irish Pub invece suonerà la cover band di Vasco Rossi “Senza Resa” dalle 21.30. Al Don Carlo’s di Venafro musica live con i Paradise City, cover band dei Guns n’ Roses.

PROSSIMI EVENTI

Il 1° e 2° febbraio concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Savoia mentre a Campitello Matese Ezio Marlieri in Febbre da Cavallo presenta Freeway, esperienze di vita. Il 2 febbraio a Termoli Walkzone a Termoli dalle 9.30. Al Teatro del Loto il 2 e 3 febbraio in scena Souvenir con Francesca Reggiani e Massimo Olcese.