Eventi Molise, weekend del 12 e 13 gennaio 2019

136

dance

Cosa trovare nel fine settimana del 12 e 13 gennaio in Molise? I principali appuntamenti dalle principali località

Weekend del 12 e 13 gennaio in Molise. L’ormai rubrica quotidiana diventa speciale per il fine settimana con diversi appuntamenti in programma. Partiamo da Campobasso che vedrà la chiusura della mostra “14-18 La Guerra a Colori” presso la Galleria Spazio Immagine a cura del Centro la Fotografia Vivian Maier (dalle ore 17 alle 20:30). Sabato pomeriggio dalle 15 corso avanzato di wedding mentre alle 18:30 appuntamento musicale con “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij. Al Suburban street store alle 17 presentazione del disco “I’m” di Michelangelo mentre per gli amanti del teatro corso di clown presso Ares Campobasso il 12 e 13. Per i games dalle 16 L’Angolo a fumetti propone un Open House di Magic: Fedeltà di Ravnica; al via anche un corso di base di sceneggiatura. La sera si balla Milonga al Dopo Lavoro Ferroviario dalle 21:30 così come all’Invidia show club con PROM. Spazio anche alla musica disco del DOGMA e alla note di Pino Daniele all’interno del Blue Note Risto. Gli amanti dello sport di montagna potranno approfittare della domenica mattina per una Ciaspolata a Campitello di Sepino Tre Frati dalle ore 8 con incontri nel piazzale antistante la Chiesa di San Pietro (info al 339.1962870). Domenica pomeriggio alle 19 Cinemaperitivo con “I love Radio Rock” al circolo letterario Beatnik mentre dalle 15 sono aperte la audizioni per il premio Je sò Pazzo, dedicato a Pino Daniele presso Open Arts Studi.

A Isernia segnaliamo il corso di pizzica con Serena D’Amato sabato ore 16:30 presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII sede di San Lazzaro mentre la sera si può scegliere tra il karaoke con Martin al Black&White o la disco al Roof Club con dj Togué e Diego. Domenica si gioca Globo Isernia – Vigor Matelica di basket alle 18 mentre gli amanti del tango sono attesi per il primo appuntamento dell’anno con Luisa De Caria tj presso Danzarte’ Isernia dalle ore 17:30.

A Termoli al Liceo Artistico Jacovitti “Arte design e stile” alle ore 11 mentre a Il Battello Ebbro dalel 19:30 INK disegni di Arianna Guerra in esposizione. La mattina visite nei sotterranei mentre per gli amanti del volley c’è alle 17:30 al Palasabetta Termoli – Lanciano per la Serie C. Spazio culturale alla Libreria Fahrenheit con “Grandi speranze” di Charles Dickens dalle 17. La sera cena e live music con Lidia&Band al Thaddaeus Pub. Domenica sera al Red Carpet si potrà gustare polenta e salsiccia e pizze e foje mentre il Tropicana Latin Club presenta la sua serata caribica dalle 22 a ingresso libero.

A Frosolone serata karaoke il 12 al Caffé del Passeggero mentre a Venafro appuntamento al Palazzina Liberty ore 18 con il film “Smetto quando voglio”. Trekking sulla neve il 12 ore 15:00 a Capracotta. A Guglionesi si concludono le iniziative natalizie con La seconda vita dell’albero di Natale. Corso di sopravvivenza invernale sabato alle ore 12 nel bosco di Civitacampomarano (info 348.5921343) mentre per i più piccoli c’è Il sabato con MeMo – Castelli e fortificazioni del Molise dalle 17 presso la Biblioteca comunale di Petacciato.

Chiudiamo con due appuntamenti domenicali:

  • prima domenica (ore 17:30) al castello del 2019 con la presentazione della Guida pratica all’area archeologica di Casalpiano del Prof. Gianfranco De Benedittis, una delle più suggestive aree archeologiche del Molise quella, appunto, di Santa Maria di Casalpiano nel comune di Morrone del Sannio.
  • trekkin dalle 9 alle 16 presso Sant’Angelo in Grotte, piccola e suggestiva frazione del comune di Santa Maria del Molise. La sua panoramica posizione controlla il passaggio sul Tratturo Regio “Pescasseroli-Candela” che cammina nella valle sottostante e da lontano osserva l’intera piana di Bojano. Una posizione privilegiata che ha lasciato numerose leggende e tracce di un’antico passato.

Vi ricordiamo che potete segnalare degli eventi in regione inviando una mail a info@molisenews24.it specificando il tipo di evento e fornendo quante più informazioni possibili per tutti i nostri affezionati lettori.