“La memoria della neve”, “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943” e “L’autunno del ’43 a Isernia”
REGIONE – Giovedì 14 settembre 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Ultimi giorni per visitare al MACTE di Termoli mostra del LXIII Premio Termoli a cura di Cristiana Perrella.
Fino al 29 ottobre l’Archivio di Stato di Isernia, in occasione dell’ottantesimo anniversario dei tragici eventi che nel 1943 sconvolsero la città, ha realizzato la mostra documentaria dal titolo “L’autunno del ’43 a Isernia“.
Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica La memoria della neve di Giancarlo Limoni.
Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
15 settembre
Al Parco Naturalistico Bosco Faiete, alle ore 18, il Prof. Gianfranco De Benedittis presenterà il suo ultimo libro “L’uomo Sannita”.
Alle ore 20.30 presso Largo Cedri, a Santa Croce di Magliano, i ‘Sceme sembe nuje’ portano in scena “I soldi non fanno la felicità”.
17 settembre
A Campobasso torna Campobazar, il mercatino dell’usato.
Apertura straordinaria del Piccolo museo Occhi a candela e Antica biblioteca scolastica a Frosolone.
24 settembre
Apertura straordinaria del Piccolo museo Occhi a candela e Antica biblioteca scolastica a Frosolone.