Eventi in Molise di oggi, 27 novembre 2022: concerti e altri appuntamenti

52

tarantino e scafarella

Concerto di Tommaso Gaeta a Termoli; “Concerto romantico nel bicentenario della nascita di Alfredo Piatti a Campobasso

REGIONE – Domenica 27 novembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Alle ore 18:00 inaugura la mostra personale “Nuovi orizzonti” dell’artista molisano Michel Casertano. Resterà aperta fino all’11 dicembre.

Penultimo giorno per visitare, presso il Centro culturale ex Omni, a Campobasso, la  mostra tematica sulla rigenerazione delle materie “Ritagli” a cura di Paolo Emilio Greco, Donatella Di Lallo, Marisa Amorosa, Silvia Perrella, Rigiocattolo, Officina Creattiva by Folusho.

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 27 NOVEMBRE

Proseguono le proposte culturali calendarizzate nel cartellone di “Novembre in Città”. 

Christmas River Village a Carpinone: apre la casa di Babbo Natale.

“Mi amo”, spettacolo teatrale contro la violenza al Teatro Sala 1 di Venafro: ore 17.30. Per prennotazioni contattare il numero 3397869575.

Concerto di Tommaso Gaeta (flauto), vincitore del Concorso Internazionale 2022 “Severino Gazzelloni”, con Manuela Marcone (pianoforte)  al S. Antonio di Termoli alle 18:00. Il programma prevede brani di G. Donizetti, W.A. Mozart, J.S. Bach, C. Debussy, A. Casella e F. Borne.

Alle ore 18,30 al Teatro Savoia di Campobasso, si svolgerà il concerto “Capriccio Romantico: nel bicentenario della nascita di C. Alfredo Piatti” con il Duo composta da Luciano Tarantino al violoncello e Paolo Scafarella al pianoforte.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 novembre

Cerimonia finale di premiazione della XX edizione del Premio letterario “Michele Buldrini” alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, alla presenza di alcuni membri della giuria.

30 novembre

Alle ore 15.30, verrà ospitata nell’I.P.S.E.O.A. “Federico di Svevia” di Termoli la presentazione del volume “Skill mismatch” e processo pedagogico delle risorse umane. Riflessioni e buone pratiche di Giancarlo Prosperi e Giorgina Di Ioia

1 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: verranno illustrati i presupposti dell’obbligo di redazione del bilancio, la decorrenza dei nuovi obblighi, la struttura del rendiconto per cassa, le attività di interesse generale e di natura diversa e principali novità normative, i contributi associativi, la raccolta fondi, gli oneri e proventi figurativi, il nuovo modello rendiconto raccolta fondi e il bilancio sociale.

3 dicembre

Festa dei fuochi rituali ad Agnone.

6 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: si parlerà dello stato dell’arte del RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore), con le ultime novità e delle modalità operative di iscrizione.

8 dicembre

Escursione e cioccolato a Montagnola Molisana. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 7 dicembre 2022.

10 dicembre

Torna nel corso principale di Agnone il rito del fuoco più grande del mondo, la ‘Ndocciata, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce,

Masterclass con il maestro Bruno Canino (pianoforte e musica da camera) i giorni 10-11 dicembre 2022.Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.

11 dicembre

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Povia.

19 dicembre

Masterclass con il maestro Pierluigi Camicia (pianoforte), i giorni 19-20 dicembre 2022. Per informazioni più dettagliate: ondeserenefb@gmail.com.